Aeroporto di Stansted a Londra

Sei qui: Come arrivare a Londra  > Aeroporto di Stansted a Londra

Aeroporto di Stansted a Londra

 

 

Un gran numero di voli economici partono e arrivano dall'Aeroporto di Stansted prima 06:00 (quando le tariffe delle compagnia low cost disponibili sono più basse). Tuttavia, questo presenta i viaggiatori più di un problema per raggiungere l'aeroporto a quell'ora e il trasporto pubblico per l'aeroporto è sporadico prima 05:30. A causa del prezzo elevato degli alloggi in città, nei pressi dell'aeroporto, e il fatto che molte compagnie a basso costo non pagano per un alloggio in caso di annullamento, un numero crescente di viaggiatori sceglie di trascorrere la notte in aeroporto prima della loro volo. Una folla di circa 100 viaggiatori (fino a 400 in estate) si accampano nella sala principale partenza / arrivi ogni notte, trasformandolo in un dormitorio gigante.

 

Consigli per dormire a Stansted

 

Aeroporto di Stansted a LondraArrivate presto, preferibilmente intorno alle 22:00 (22:00). Le panchine senza braccioli (per dormire) sono in quantità limitata e si riempiono velocemente. Se arrivate tardi, portatevi dietro un tappetino e sacco a pelo. Dormire sul pavimento è tollerato dal personale, ma evitate di farvi il letto davanti a negozi e contatori. Un sacco a pelo è generalmente raccomandato poiché le porte automatiche sono costantemente aperte e d'inverno può fare un po' di freddo. Per dormire avrete bisogno anche di tappi per le orecchie. Almeno un caffè è aperto tutta la notte, offre snack e bevande calde. I servizi igienici rimangono aperti e sono generalmente in buone condizioni. C'è una fontanella dove si può riempire bottiglie d'acqua per la notte. Se volete dormire in un hotel vicino all'aeroporto guardate qui: Hotel a Stansted.

Stansted è il terzo aeroporto di Londra, ed è dominato da due compagnie aeree low-cost EasyJet e Ryanair che usano l'aeroporto come base, così come è anche la base di due compagnie aeree charter che effettuano voli in località di vacanza Thomson e Pegasus. Stansted ospita anche un paio di altri vettori di linea e un piccolo numero di voli intercontinentali. L'aeroporto di Stansted dista dal centro di Londra circa 60 km e meno di 47 km sia da Cambridge o Colchester. Ci sono diversi hotspot Wi-Fi  se volete navigare su internet all'interno dall'aeroporto ma non sono gratuiti.


Arrivare a Stansted per un volo di mattina è abbastanza semplice, gli autobus sono attivi tutta la notte, forniti dalle compagnie Terravision e la National Express dalle stazioni di London Victoria e Liverpool Street. Terravision costa £ 9 con autobus ogni ora per tutta la notte (anche se, sulle ore di punta le file per l'imbarco sugli autobus Terravision può richiedere diverso tempo). Si impiegano dai 90 ai 120 minuti per arrivare a Stansted in autobus.

 

Opzioni di trasporto per il centro di Londra dall'aeroporto di Stansted


Arrivare da Stansted in treno: lo Stansted Express arriva alla stazione londinese di Liverpool Street, con partenze ogni 15 minuti e tempo di percorrenza 45-60 minuti. Il biglietto di sola andata costa £21,50, andata e ritorno 29,50 sterline.
Arrivare da Stansted in autobus: la compagnia di autobus National Express parte ogni 15-30 min, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora per Stratford, 90 minuti fino alla  Victoria Coach Station. Costo del biglietto da 10 a 14 sterline. Potete usare anche la compagnia Terravision, che costa 9 £ solo andata, 14 sterline andata e ritorno (Liverpool St, Victoria). Qualcuno utilizza anche la compagnia di minibus EasyBus, costano poco, ma sono spesso affolalti, prenotato per tempo.


Arrivare da Stansted in taxi: tempo di percorrenza di 60 minuti e il costo è di circa £ 70 (considerate che si tratta di più di 60 chilometri)

 

Vedere per gli orari di tutti gi aeroporti, la pagina: Orari arrivi e partenze Aeroporti di Londra

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

 

OSTELLI Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    OSTELLI Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal