CAMPUS ESTIVI IN INGHILTERRA PER RAGAZZI E BAMBINI  

Sei qui: Articoli informagiovani >

Soggiorni linguistici in Inghilterra

 

Per chi desidera figli indipendenti, intraprendenti e internazionali i campus estivi in Inghilterra per bambini e ragazzi sono l’ideale! I ragazzi in poche settimane imparano a parlare inglese in modo corrente. Ai genitori, offriamo gratuitamente, una consulenza sui soggiorni linguistici per adolescenti in Inghilterra, sui corsi, le scuole, le tipologie di alloggio, il programma educativo, le attività nel tempo libero e l’assistenza.

Chiamateci allo 0573 17 16 085!

Oppure info@informagiovani-italia.com

 

 

 

Soggiorni studio estero

Età dei partecipanti


I campus estivi Junior (per bambini e ragazzi) offrono ai giovani di età compresa tra 7 e 17 (alcuni da dai 9 ai 17) provenienti da tutto il mondo, l'opportunità di migliorare la loro conoscenza della lingua inglese mentre sperimentano un programma di attività vario a livello di istruzione ma anche divertimento.
 

 

 

Gli alloggi

Campus estivi InghilterraI campus estivi in Inghilterra si tengono nelle residenze studentesche all'interno di campus universitari o college. D’estate gli studenti che vi risiedono durante l’anno scolastico sono in vacanza e tornano dalle loro famiglie, e al loro posto arrivano bambini e ragazzi a vivere un’esperienza di studio/vita all’estero. Gli alloggi sono accuratamente selezionati dagli enti Britannici, per garantire che i bambini/ragazzi si sentano a loro agio durante il loro soggiorno. Resteranno in un residence moderno e sicuro, con una serie di servizi. Con membri dello staff disponibili 24 ore su 24, in caso i ragazzi avessero bisogno di qualsiasi tipo di assistenza durante la permanenza.

Gli insegnanti

Gli insegnanti sono amichevoli e professionali, utilizzano metodi d’insegnamento della lingua inglese all'avanguardia, l’ambiente di apprendimento è vivace e interattivo, per far si che i ragazzi imparino in modo sereno e immediato. Le lezioni sono progettate per migliorare la capacità di comunicazione in inglese e per sviluppare fiducia nell’uso della lingua inglese nei giovani. Tutti gli insegnanti hanno il riconoscimento del TEFL (certificato) e oltre alla formazione delle competenze linguistiche, le lezioni comprendono anche lavoretti di gruppo, giochi e l'uso di un'ampia varietà di risorse didattiche moderne.

Soggiorni linguistici estivi InghilterraIl programma

Ogni estate il programma dei campus è ricco di attività didattiche, escursioni, visite nei dintorni, sport e giochi, tutte attività accuratamente progettate per essere sia educative che divertenti. Il programma di attività ed escursioni si adatta alle varie età dei ragazzi, per aiutarli a fare nuove amicizie, praticare l’inglese, e divertirsi fin dal loro primo giorno al campus!
Gli studenti possono scegliere tra vari campus di alta qualità ubicati in diversi luoghi dell’Inghilterra.

 

 

 

 I pacchetti studio vacanza estivi comprendono:
- 15/20 lezioni di inglese a settimana
- Alloggio residenziale nei campus universitari o collegi
- Tutti i pasti, con una dieta sana e variata
- 24 ore di supervisione e supporto
- 1 giornata intera e 1, o 2, mezze giornate settimanali di gite fuori porta
- Un variegato e divertente programma educativo
- Trasferimenti da/per l’aeroporto (talvolta pagando un supplemento)
- Tutti i libri di testo e il materiale didattico inclusi
- Alla fine della vacanza studio ogni scuola rilascia un Certificato di frequenza valido per il credito formativo
 

Dove?
I luoghi in cui vengono organizzati i campus sono solitamente cittadine o piccoli villaggi nella magnifica campagna inglese (countryside), dove si respira un atmosfera magica e di altri tempi. Ci sono campus in strutture moderne e altri in strutture antiche che ricordano la scuola di Harry Potter o i più famosi film e romanzi per ragazzi.
Alcuni esempi di luoghi in cui sono situati i campus:
- Londra
- Stratford-apon- Avon
- Oxford
- Felsted (nella contea dell’ Essex)
- Uxbridge(nella contea del Middlesex)
- Malvern (nella contea del Worcestershire)
- Canterbury
- Edimburgo (Scozia)
- York
- Cambridge (qui fino ai 18 anni)

La nostra organizzazione è specializzata nella pratica e formazione linguistica e possiede molti anni di esperienza nei viaggi d’istruzione e negli scambi culturali in Inghilterra e Malta. Per richiedere costi e informazioni sui vari campus estivi per ragazzi, sia individuali che di gruppo, chiamate il numero per assistenza in Italiano 0573 17 16 085.

 

Scrivici per informazioni: INFO@INFORMAGIOVANI-ITALIA.COM

 

Sono tantissimi i vantaggi che scaturiscono dalla decisione di fare una vacanza studio all'estero:  prima di tutto ci si diverte tantissimo, si fanno amicizie singolari e si perfeziona un'altra lingua, e poi si acquisisce forza, consapevolezza, determinazione.

 

Se hai più di 18 anni leggi      Vacanze studio in europa per ragazzi o se hai più di 30 anni leggi      Soggiorni studio adulti.

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

 

 

Torna su