Come si arriva alla Reggia di Sanssouci

Sei qui: Cosa vedere a Berlino > Reggia di Sanssouci >

Come si arriva alla Reggia di Sanssouci da Berlino

La Reggia di Sanssouci è situata a Potsdam, una località alle porte di Berlino, e a questa collegata in diversi modi. L'autostrada A 10 ("Berliner Ring") collega Potsdam alla rete autostradale internazionale, se quindi si proviene da nord si raggiunge tramite l'autostrada A 24 (Amburgo-Berlino) e la A 11 (Rostock-Berlino); da est tramite l'autostrada A 12 (Frankfurt / Oder-Berlino); da sud tramite l'autostrada A 9 (Monaco-Berlino), e se si proviene da ovest tramite l'autostrada A 2 (Hannover-Berlino).

Come si arriva al Palazzo reale di Sanssouci da Berlino?Arrivando da Berlino in auto ci sono circa 35/40 km per raggiungere Potsdam ed è preferibile prendere la A100 dal centro di Berlino e quindi la A115 / E51 (percorrendo la Nuthestrasse per Friedrich-List Strasse in Potsdam).

In treno per arrivare a Potsdam si può scegliere la stazione Berlino-Spandau, oppure Berlin-Zoologischer Garten (Zoo), Berlin-Ostkreuz o Berlino-Lichtenberg (la città si può raggiungere comodamente anche da altre località, come per esempio Monaco senza cambiare treno).

Da Berlino ci vogliono solo 20 minuti per il treno espresso regionale (RE1) per arrivare alla stazione ferroviaria principale di Potsdam e quindi proseguire regolarmente per Charlottenhof-Park Sanssouci ("Bahnhof Charlottenhof" a 100 metri dall'ingresso del parco o al "Parco Sanssouci di Potsdam" - 50 metri dall'ingresso del parco).

Mentre con la "S-Bahn" linea 7, treno metropolitana, ci vogliono circa 35 minuti, con un treno diretto ogni 10 minuti. Si consiglia di acquistare un biglietto "di Berlino ABC "(valida anche per Potsdam), per due ore o per l'intera giornata (in quest'ultimo caso si potrebbe utilizzare il biglietto anche a Potsdam più tardi nel pomeriggio o la sera).

Dalla stazione di Postman a Sanssouci è possibile prendere un autobus (695 o X15 fino alla fermata "Schloss Sanssouci") in alternativa, il bus 605 o 606 dalla stazione centrale di Potsdam fino alla fermata "Luisenplatz" (100 metri dall'ingresso del parco) o "Schloss Charlottenhof" (50 metri dall'ingresso del parco). In tram: linea 91 o 94 fino alla fermata "Luisenplatz" (100 metri dall'ingresso del parco) o "Schloss Charlottenhof" (50 metri dall'ingresso del parco).

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

 

Torna su

 

Ostelli Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin      Mapa  Berlín     Map of Berlin

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal