Hotel e appartamenti a Cracovia  

HOTEL E APPARTAMENTI A CRACOVIA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 



La storia dell'ospitalità a Cracovia risale al Medioevo, quando sorsero le prime locande e taverne per ospitare mercanti e viandanti lungo le rotte commerciali tra il Mar Baltico e il Mar Nero. La città polacca era uno snodo fondamentale, qui passavano le carovane che trasportavano ambra, pellicce, cerali, spezie ed altre merci.

Con la nascita dell’Università Jagellonica nel 1364, primo ateneo dell'Europa centrale, Cracovia divenne un importante centro culturale e scientifico che attirava studenti e accademici da tutto il continente. Nacquero così nuove locande e ostelli per accogliere questo flusso di visitatori.

Bisogna però attendere il XIX secolo per assistere alla nascita dei primi alberghi moderni. Nel 1836 aprì l’Hotel Saski, elegante struttura in stile neoclassico, mentre nel 1913 venne inaugurato il Grand Hotel, con oltre 200 camere, nei pressi della storica Piazza del Mercato.

Durante il regime comunista, molti degli hotel storici di Cracovia furono nazionalizzati dal governo. Solo dopo la caduta del Muro di Berlino e con l’apertura al mercato, gli hotel cracoviani tornarono a splendere, grazie a massicci investimenti nel settore turistico-alberghiero.

Oggi Cracovia offre una ricca proposta di hotel per tutte le tasche, dal lusso più esclusivo ai budget hotel per giovani backpacker. Un'offerta alberghiera che rende la città una meta turistica di richiamo internazionale.

 

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia