Aeroporto di Heathrow a Londra

Sei qui: Come arrivare a Londra  >

Aeroporto di Heathrow a Londra

 

 

L'Aeroporto di Heathrow è l'aeroporto più grande d'Europa e l'aeroporto più trafficato del mondo in termini di movimento internazionale di passeggeri, con servizi disponibili dai principali aeroporti in tutto il mondo. Attualmente, quattro dei suoi cinque terminal sono operativi, il T2 è chiuso fino al 2014 per opere di riqualificazione. Lo scalo di Heathrow è dominato dalla compagnia aerea di bandiera del  Regno Unito, la BA, acronimo di British Airways, che usa l'aeroporto come base di partenza e centro principale, e di conseguenza opera quasi il 40% di tutti i voli dell'aeroporto.

La BA occup tutto il Terminal 5, e ha una presenza importante nel Terminal 1 e 3. Se volete dormire in un hotel vicino all'aeroporto guardate qui: Hotel a Heathrow.

 

I voli che atterrano a Heathrow hanno spesso ritardi fino a un'ora per il semplice risultato di una congestione del traffico aereo e in attesa di posti liberi. Un breve riassunto delle opzioni di trasporto  che avete per arrivare all'aeroporto di Heathrow:


Aeroporto di HeathrowIl modo più veloce per arrivare qui è l'Heathrow Express, partenza da Paddington Station ogni 15 minuti, tempo di percorrenza 15 min. Se le avete potete usare le carte della metropolitana Travelcard e Oyster card. Se andate dall'aeroporto al centro, sappiate che la stazione di London Paddington è il capolinea e da qui per raggiungere la vostra destinazione in città dovrete prendere la metropolitana, un autobus o un taxi. L'Heathrow Express costa per gli adulti: 20 £ (se acquistato on-line o da biglietteria automatica / ufficio) e £ 23, se acquistato a bordo , andata e ritorno costa  £ 34 sterline;
il secondo collegamento da questo aeroporto più veloce è con il treno Heathrow Connect dal terminal 3. Segue lo stesso percorso dell'Heathrow Express, ma si ferma in diverse stazioni intermedie a Londra Paddington così il viaggio è di 25 minuti e i treni sono meno frequenti. L'Heathrow Connect parte da Paddington dal binario 12 è costa solo  andata 9,10 £ sterline, andata e ritorno 17,80 £, quindi è un po' più conveniente e può valere la pena prenderlo se non si ha troppa fretta.
La possibilità più economica per raggiungere queste aeroporto è quella di usare la metropolitana, la London Underground ed esattamente la Piccadilly Line (linea blu). Ogni pochi minuti parte un convoglio dall'aeroporto e viceversa verso il centro e da ogni stazione della stessa linea verso l'aeroporto, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora dall'aeroporto al centro. Il primo treno parte alle 5:14 e l'ultimo treno per il centro di Londra alle 23:46 (dal lunedì al sabato). Quando si viaggia dal centro di Londra all'aeroporto controllate la destinazione con attenzione - alcuni treni della Piccadilly Line non vanno per l'aeroporto e quelli che lo fanno hanno alla fine due percorsi distinti. Durante il giorno ci sono convogli della metropolitana che passano ogni 10 minuti e anche meno.


Potete raggiungere l'aeroporto di Heathrow anche con l'autobus notturno N9 in assenza della metropolitana, che funziona da mezzanotte alle 05:00 del mattino tra Heathrow e Piccadilly Circus e Trafalgar Square, e segue all'incirca il percorso della Piccadilly Line nel centro di Londra. Gli autobus partono ogni 20 minuti e il tragitto dura circa 1 ora e 15 minuti.

 

Arrivare dall'aeroporto di Heathrow al centro in taxi
Un taxi da Heathrow al centro di Londra costerà £ 45-60. Si potrebbe desiderare di prendere in considerazione un taxi se avete un sacco di bagagli o bambini piccoli. In alternativa, prendere i mezzi pubblici al centro della città e poi prendere un taxi. Ci sono due tipi di taxi: i taxi neri , i famosi black cabs (questi possono essere fermati in una strada) e altri taxi autorizzati , i cosidetti mini cabs (queste sono in genere meno costosi - ma devono essere prenotati in anticipo al telefono o sul web). Ci sono oltre 1000 aziende di minicab a Londra, una rapida ricerca Web vi porterà a trovarne un paio che servono Heathrow. Prendere un minicab per circa £40 sterline può essere più conveniente di due biglietti dell'Heathrow express o un taxi da Paddington.

 

Arrivare dall'aeroporto di Heathrow al centro in minubus
Un minibus da e per l'aeroporto di Heathrow costa a partire da 120 fino 160  sterline a seconda delle dimensioni del minibus stesso da 8 posti, da 10 posti, da 16 posti e da 24 posti a sedere. In alternativa si può prendere Londra minibus dalla stazione di Whitechapel alla fermata dell'autobus.

 

Vedere per gli orari di tutti gi aeroporti, la pagina: Orari arrivi e partenze Aeroporti di Londra

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

 

OSTELLI Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    OSTELLI Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal