Aeroporto di Luton a Londra

Sei qui: Come arrivare a Londra  >

Aeroporto di Luton a Londra

 

 

Anche se l'Aeroporto di Luton è fisicamente molto più piccolo di Stansted, è allo stesso tempo, come vedrete se atterrate qua, un altra importante base per molte compagnie low cost con oltre 10 milioni di passeggeri che arrivano o partano da qui ogni anno. L'aeroporto è un base importante per easyJet, Ryanair, Wizzair, Thomson Airways e Monarch Airlines, Flybe etc con varie destinazioni Regno Unito, in Europa, Nord Africa e nel bacino del Mediterraneo. Se volete dormire in un hotel vicino all'aeroporto guardate qui: Hotel a Luton.


Arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Luton in treno

 

Aeroporto di Luton a LondraIl tragitto dura dai 2 ai 55 minuti  al costo di 13,50 sterline sola andata. L'aeroporto ha una propria stazione ferroviaria "Luton Airport Parkway", servita da treni 24 ore al giorno dal centro di Londra con la "Trains First Capital Connect" che collega con la stazione ferroviaria di St Pancras International. Ci sono fino a 10 treni all'ora, a seconda del momento della giornata. Tutti i treni vanno a Londra St Pancras International, ma molti continuano a Blackfriars, London Bridge e Elephant & Castle, l'aeroporto di Gatwick e la città di Brighton. La stazione dista circa 2 km dal terminal ma c'è un servizio di bus navetta che collega il terminal e l'aeroporto ogni 10 minuti, al costo di £ 1,50 a tratta. A volte nelle ore di punta, questo viaggio può durare fino a 25 minuti (!!).

 

Arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Luton in autobus

 

L'autobus della Greenline 757 parte ogni 20 minuti, ed ha un tempo di percorrenza di 90 minuti arrivando alla stazione di Victoria via Brent Cross, passando per le stazioni della metropolitana di Finchley Road, Baker Street, Marble Arch e Hyde Park Corner. Il biglietto costa 14 sterline solo andata se acquistato dal conducente. Il servizio è gestito da Greenline e in collaborazione con easyBus (ma può essere utilizzato da tutti i viaggiatori, indipendentemente di compagnia aerea con cui si viaggia Si può andare in autobus anche con la  National Express , con partenze ogni 20 minuti e tempo di percorrenza di 90 minuti. Arriva a Victoria passando da Golders Green e Marble Arch. Il biglietto si può acquistare solo online in anticipo e il costo parte da una sterlina.


Arrivare al centro di Londra dall'aeroporto di Luton in auto

 

L'aeroporto si trova a  60 km a nord di Londra, appena fuori dall'autostrada M1 che collega Londra con le Midlands e il nord dell'Inghilterra. A seconda del punto di Londra dove desiderate arrivare e dell'ora del giorno, i tempi di percorrenza prendono 45-90 minuti. Tenete presente se andate in macchina che i tempi di percorrenza possono aumentare a seconda del traffico.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Vedere per gli orari di tutti gi aeroporti, la pagina: Orari arrivi e partenze Aeroporti di Londra

 

 

Torna su

 

 

OSTELLI Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    OSTELLI Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal