Come arrivare a Pistoia

Advertisement

Come arrivare a Pistoia - Come raggiungere Pistoia

 

La bella Pistoia è stata riscoperta in modo incredibile dai flussi turistici in questi ultimi anni. Si trova adagiata ai piedi degli Appennini, montagne a cui si è sempre legata. In tanti, visto le sue bellezze e il buon vivere, la scelgono come base ideale per visitare Pisa , Lucca e Firenze. Fortunatamente sta ottenendo l'attenzione che merita. Una città che è cresciuta ben oltre i suoi bastioni medievali, con il suo storico centro ben conservato che ha ripreso vita, con tante attività ludiche e culturali.

Advertisement

Se arrivate qui di mercoledì o di sabato mattina tenete conto che si volge il mercato cittadino nella vasta piazza principale di Pistoia, Piazza del Duomo, così come le strade circostanti e quindi si può fare un po' più di fatica a parcheggiare (ma non troppa).

 

Arrivare a Pistoia in Aereo


Dai vicini aeroporti internazionali di Pisa e Firenze è possibile raggiungere Pistoia e la sua provincia tutta la provincia di Pistoia in circa 30/50 minuti con l'auto, il treno o l'autobus.

Vedere:

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Firenze

Orari arrivi e partenze Aeroporto di Pisa


Arrivare a Pistoia in Treno

 

Pistoia è raggiungibili attraverso la rete Trenitalia lungo la Linea Firenze - Lucca - Viareggio. I treni sono numerosi e tutti fermano alla stazione di Pistoia.


Da Firenze: Stazione di Santa Maria Novella (tempo di percorrenza medio: 40min)
Da Pisa: Stazione Centrale e Stazione Pisa Aeroporto (tempo di percorrenza medio: 50min)
Da Prato: Stazione Centrale (tempo di percorrenza medio: 20min)
Da Viareggio: Stazione Centrale (tempo di percorrenza medio: 50min)

Altre località raggiungibili in provincia di Pistoia mediante le stazioni ferroviarie che si trovano lungo la Linea Firenze-Lucca-Viareggio sono: Montale/Agliana, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Montecatini Terme, Borgo a Buggiano, Pescia


Per informazioni Trenitalia : 892021

Arrivare a Pistoia in Auto


Percorrere l'Autostrada A11 "Firenze - Mare". Uscite: Prato Ovest (Quarrata, Agliana e Montale), Pistoia, Montecatini Terme, Chiesina Uzzanese (Pescia).
Per chi proviene da Milano: Autostrada A1 direzione Firenze e, allo svincolo Firenze Nord, imboccare il raccordo per l'Autostrada A11 "Firenze Mare" direzione Pisa.
Per chi proviene da Roma: Autostrada A1 direzione Firenze e, allo svincolo Firenze Nord, imboccare il raccordo per l'Autostrada A11 "Firenze Mare" direzione Pisa.
Per chi proviene da Genova- Livorno: Autostrada A12 e, allo svincolo di Pisa Nord, imboccare l'Autostrada A1 direzione Firenze e poi la A11 "Firenze Mare" direzione Pisa.


Arrivare a Pistoia in Autobus


Pistoia e tutte le località della provincia sono raggiungibili mediante comodi servizi di linea.

Torna su

 

Ostelli Pistoia   Ostelli Italia   Auberges de Jeunesse Italie

Carte de Pistoia     Karte von Pistoia    Mapa Pistoia Map of Pistoia

 Carte de la Toscane     Karte von Toskana     Mapa Toscana     Map of Tuscany

Carte d'Italie   Karte von Italien        Mapa Italia        Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal