Covent Garden

Sei qui: Cosa vedere a Londra >

Covent Garden è un quartiere del West End famoso per la vivace piazza pedonale contornata da negozi, ristoranti e caffè. Da non perdere il mercato centrale con i banchi di fiori e il Royal Opera House, il prestigioso teatro dell'opera londinese.

Covent Garden a Londra è un mercato storico, un mix di caffetterie, ristorantini, pub e locali per l'intrattenimento serale, una Opera House, un museo e a due passi alcuni degli angoli più rinomati dello shopping: insomma, una delle mete turistiche più apprezzate del centro storico londinese. Nel Medioevo, la piazza attuale era niente più che un campo agricolo di proprietà di un convento situato in quel di Westminster ed era infatti riferito come " "the garden of the Abbey and Convent".

Covent Garden - LondraCon la confisca delle terre ai monasteri nel XVI secolo la proprietà venne trasferita a John Baron Russell, primo conte di Bedford. Un secolo dopo a Inigo Jones venne ufficialmente commissionato il progetto di sviluppo dell'area. Nel 1654 nel quartiere che diventava man mano alla moda, si sviluppò così un piccolo mercato di frutta e verdura all'aperto. Tuttavia, già nel XVIII secolo il mercato e la zona circostante diventarono un po' malfamati, tanto che nel secolo successivo divenne noto come il quartiere a luci rosse di Londra. Bastò poco tempo affinché la volontà governativa tramutò nuovamente Covent Garden in un posto alla moda. Nel frattempo si aggiunsero nuovi mercatini: quello dei fiori nel 1904 e il Jubilee Market nel 1960. Nel 1974 il mercato venne trasferito a circa 5 km di distanza in quel di Vauxall (l'attuale New Covent Garden Market).

 

Covent GadernIl cuore di Covent Garden è oggi il mercatino, i negozi e i ristoranti, che si mischiano con armonia alle tante caffetteria e stravaganti artisti di strada che quotidianamente occupano la cosiddetta 'The Piazza'. Al lato, sono situate da una parte la Royal Opera House e dall'altro il Museo dei Trasporti di Londra. Qualche consiglio in più: la mattina, non perdetevi una buona colazione da Muffinski's, dove troverete gli ottimi dolcetti tipici inglesi (King Street 5). La sera è da prediligere il ristorante dell'Opera, il Amphitheatre Restaurant, mentre la notte l'intrattenimento si anima al Jewel Bar (Glasshouse Street, 4 e 6).

 

Covent Garden

Area: Covent Garden

Centro Londra

SW2 Londra

Trasporti: Covent Garden (M), Leicester Square (M) e Charing Cross (M e Rail)

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

 

Torna su

 

Ostelli Londra   Auberges de Jeunesse a Londres Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres   Karte von London    Mapa Londres   Map of London

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia