Kensington Palace

Sei qui: Cosa vedere a Londra >

Nel cuore di Kensington Gardens sorge Kensington Palace, residenza reale dal XVII secolo. Ospitò la regina Vittoria e lady Diana. Oggi è la casa ufficiale del principe William e Kate Middleton ed è visitabile ammirando gli appartamenti di rappresentanza.  

 

Il Kensington Palace è situato nei Kensington Gardens, immediatamente ad ovest di Hyde Park a Londra e si compone di diversi edifici. Dopo diversi anni di ristrutturazione rivive oggi il suo antico splendore. Nel 1689 il nuovo re Guglielmo III Orange Nassau e sua moglie Maria II decisero di non abitare nel Palazzo di Whitehall, a causa dei problemi di asma del re, ma di acquistare dal conte di Nottingham un piccolo maniero del '600 situato nel vicino villaggio di Kensington. Il rifacimento dell'edificio fu affidato all'architetto di corte Christopher Wren, che ne ampliò la struttura. 

Nel 1698, dopo l'incendio che distrusse il Palazzo di Whitehall, il Kensington Palace diventò residenza ufficiale del monarca inglese, fino a quando nel 1837 la regina Vittoria si spostò nell'attuale sede di Buckingham Palace.

 

Kensington PalaceDal 1970 il palazzo di Kensington ospita i duchi del Kent e nel 1981 Carlo e Diana vi si trasferirono subito dopo il matrimonio. L'itinerario di visita permette di conoscere le diverse epoche che ne hanno segnato il tempo, tra cui l'epoca vittoriana (le più romantiche avranno di sicuro modo di apprezzare il vestito da sposa della regina Vittoria e i suoi gioielli). Oggi il Palazzo è noto per ospitare la nuova coppia reale, William e Kate. Anche il principe Harry è nuovamente di casa, dopo aver abitato con il padre e il fratello maggiore nella Clarence House. Il Nottingham Cottage, uno degli edifici del palazzo, era invece residenza ufficiale di Lady Diana. Alle spalle del Kensington Palace troviamo i Kensington Palace Gardens, un bel viale alberato spesso indicato come l'indirizzo più esclusivo di Londra (effettivamente è una delle vie più care del mondo tanto che gli inglesi la chiamano 'la via dei miliardari'). Troviamo presenti anche alcune ambasciate e residenze diplomatiche ufficiali, tra cui quella russa, rumena, israeliana e della famiglia reale saudita.

 

Kensington Palace

The Broadwalk

Kensington Gardens

Trasporti: High Street Kensington (M), Notting Hill Gate (M)

Tel: +44 (0) 870 751 5170

Londra W8 4PX

Accesso: a pagamento (condizioni speciali per minori di anni 16 accompagnati da un adulto )

Orari: marzo-settembre (10.00-18.00); ottobre-febbraio 10.00-17.00 (chiuso a Natale)

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Londra   Auberges de Jeunesse a Londres Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres   Karte von London    Mapa Londres   Map of London

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia