Museo Bröhan Berlino

Sei qui: Cosa vedere a Berlino >

Museo Bröhan Berlino

 

Per tutti gli amanti della Art Nouveau (o Jugendstil come viene chiamato in tedesco), Art Deco e del funzionalismo il Museo Bröhan di Berlino è da non perdere. Il museo si trova di fronte al Schloss Charlotteburg e ha forme gradevoli in stile trado classico. Al suo interno e organizzato con parti a tema, ogniuna contenente esempi di arte, design e oggetti d'arredo di un particolare fase dalla fine del XIX secolo all'inizio del XX.

Vetro, ceramiche e metalli sono disposti acconto a dipinti e le camere sono arredate di conseguenza allo stile. Il museo ospita anche collezioni temporanee che riscuotono sempre un discreto successo di pubblico.

Museo Bröhan BerlinoMolte figure importanti della storia dell'arte decorativa e di arredamento d'interni dell'epoco sono rappresentati, tra cui Friedrich Adler, Peter Behrens, Emile Gallé, Josef Hoffmann, Georg Jensen , Archibald Knox, Bruno Paul, e Henry van de Velde. La collezione di pittura è incentrata sulla Secessione di Museo BröhanBerlino e comprende Hans Baluschek, Walter Leistikow, Lesser Ury e Karl Hagemeister. Il Fondatore del museo, Karl H. Bröhan, donò la sua collezione alla città di Berlino nel 1981. La stessa collezione era già stata in mostra a Dahlem dal 1973, prima di trasferirsi nella sua sede attuale nel 1983.

 

 

Museo Bröhan

Schlossstrasse 1a

Trasporti: U-Bahn: Sophie-Charlotte-Platz. Bus: 109 o 309 verso Schloss Charlottenburg

 

Dove si trova?

 

 

Torna su

 

Ostelli Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín     Map of Berlin

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal