St James's Park

Adv.
Sei qui: Cosa vedere a Londra >

St James's Park

 

St James's Park è il più antico parco reale di Londra è anche uno dei nostri preferiti. Piccolo, raccolto, splendido nel suo disegno architettonico, si trova situato tra i punti di richiamo turistico più noti della capitale: Buckingham Palace, Westminster e Trafalgar Square con la National Gallery, diviso tra i tre poteri di Londra (quello reale, quello parlamentare e non ultimo quello culturale). Il più antico parco reale di Londra è anche uno dei nostri preferiti. Piccolo, raccolto, splendido nel suo disegno architettonico, si trova situato tra i punti di richiamo turistico più noti della capitale: Buckingham Palace, Westminster e Trafalgar Square con la National Gallery, diviso tra i tre poteri di Londra (quello reale, quello parlamentare e non ultimo quello culturale).

 

St James's ParkPer opera della Società Ornitologica di Londra sono stati introdotti una serie di volatili, come pellicani, cigni e simili, liberi di passeggiare indisturbati tra la gente. Come la maggior parte delle aree verdi londinesi, anche questo terreno in origine altro non era che una palude malsana e maleodorante, acquistata da Enrico VIII nel 1532 e usata prima come terreno di caccia e successivamente da Elisabetta I come area cerimoniale.


Fu grazie al grande architetto reale di Londra, John Nash e per volere della dinastia degli Stuart, che divenne il bel 'giardino' che oggi si ammira. Sono circa 5 milioni i visitatori che ogni anno frequentano il parco, tutti amano trovare un'oasi verde dalle vicine 'fatiche' turistiche e magari ammirare le vedute di punti chiave come il London Eye, la Spencer House e la Carlton House, oltre che lo stesso Buckingham Palace e la strada che conduce ad esso da Trafalgar Square, The Mall.

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal