Zoo di Londra

Adv.
Sei qui: Cosa vedere a Londra >

Zoo di Londra  

Lo zoo di Londra ha aperto al pubblico nel 1847 e da allora è diventato patria di oltre 36 ettari di spazio utile ad ospitare più di 760 specie animali (in totale oltre 17 mila tra mammiferi, uccelli, rettili, pesci, invertebrati) molte delle quali in pericolo d'estinzione. La sua origine è tuttavia ben più antica, e per questo è considerato lo zoo più longevo del mondo, se si considera l'inaugurazione della collezione scientifica del 1828.

Zoo di LondraLo zoo di Londra è situato nella parte settentrionale del Regent Park e a poca distanza da Camden Town, sede del noto mercatino. Tra le sue maggiori attrazioni troviamo la sezione dedicata ai Gorilla, che consiste di una grande isola con fossato adatta ad ospitare i quattro gorilla attualmente presenti (tre femmine ed un maschio). Sono anche note la zona Rainforest Life, che riprende l'ambiente tipico della giungla e quindi gli animali che la frequentano, la zona Africana (con zebre, Okapi, giraffe, ecc), la zona delle Galapagos con le tartarughe giganti della specie Chelonoidis nigra.

 

Zoo di Londra

Regent's Park (Outer Circle)

Londra NW1

Accesso: a pagamento

 

Trasporti: metropolitana Camden Town/Baker Street ,e quindi bus 274

Orari: fino al 20 luglio 10.00-17.30; dal 21 luglio al 2 settembre (10.00-18.00 e fino alle 17.00 nel venerdì nei mesi di giugno e luglio. Eventi speciali in tarda serata fino al 27 luglio.

 


Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal