Bars e vita notturna a Siviglia

Advertisement

Bars e vita notturna a Siviglia 

La parola che dovete imparare se volete veder ballare il vero flamenco  a Siviglia è tablaos, ovvero i luoghi caratteristici e tipici dove potrete ammirare ballerini professionisti e coreografie d'eccellenza della affascinante danza andalusa. Gli artisti possono essere anche internazionali e i costumi sono bellissimi. La consumazione o la cena sono obbligatorie ma vedrete così i migliori spettacoli, con molti ballerini e performance più lunghe.

Advertisement

Barrio Santa Cruz e zona Cattedrale:

Bar Giralda (c/Mateus Gagos 1). Uno dei locali più famosi della città nato originariamente come bagno turco. Il locale offre una ampia selezione di tapas; tra I favorite gli 'espinacas con garbanzos' (spinaci con ceci).

Bodega Belmonte (c/Mateus Gagos 24).  Nuovissimo bar con varietà di tapas.

Bodega Santa Cruz (c/Justino de Neve 2).  Offre una grande varietà di tapas. Da notare come le cameriere vi preparano il conto!

Casa Román (Plaza de los Venerables 1).  Sicuramente uno dei più antichi bars di Siviglia famoso per il suo 'jamón de jabugò e per il 'caña de lomò (stufato di maiale).

Hostería del Laurel (Plaza de los Venerables 5).  Situato all'angolo opposto della piazza Casa Roman, è un antico bar famoso per le eccellente tapas e per la 'zarzuelita de mariscos' (cocktail di arselle).

Las Teresas (c/Santa Teresa 2).  Un bar con bella atmosfera da Corrida. Tapas a volontà.

Casa Antonio (Plaza Alfalfa).  Da provare le 'cabrillas' di Antonio (Lumacche servite in salsa verde). 

Entrecárceles (Callejón del Agua, 6).  Piccolo bar originariamente luogo di un'antica prigione. Si serve un eccellente sherry.

Bar Modesto (c/Cano y Cueto, 5). Forse il meglio conosciuto bar di tapas situato a north del quartiere di Santa Cruz.

Bodegón Pez Espada (c/Hernando Colón 8).  Locale molto popolare e economico situato vicino alla Cattedrale. Offre eccellenti Paella e piatti di mare.

Barrio Triana e zona fiume:

La Primera del Puente (c/Betis s/n).  Bar con vista panoramica al fiume. Il piatto tipico e il 'chipirón a la planchà (grigliata di calamari.

Kiosko de los Flores (c/Betis). Situato lungo il fiume offre eccellenti piatti di pesce fritto.

Bar Sol y Sombra (c/Castilla 151).  Tradizionale bar dopo Corrida. Da non perdere i piatti tipici come la 'cola de torò (coda di bue) o cazuela Tío Pepe (stufato con sherry).

Centro, Alameda e zona La Macarena:

El Rinconcillo (c/Gerona 32).  è il bar più antico di Siviglia (1670). 

Bar Eslava (c/Eslava 3? 5).  Ottimo tapas-bar situato vicino alla Chiesa di San Lorenzo. Da provare il 'cordero con miel' (agnello con miele).  Ottimo il ristorante a fianco.

Entre dos Hermandades (c/Recaredo 13).  Piccolo bar/ristorante situato vicino la Casa de Pilatos.

 

Torna su

 

Ostelli Siviglia   Ostelli Spagna   Hotel Siviglia  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Séville   Karte von Sevilla  Mapa Sevilla   Map of Seville

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal