Museo di Storia naturale di Berlino

Sei qui Cosa vedere a Berlino >

Museo di Storia naturale di Berlino - Naturkundemuseum  

Il Naturkundemuseum, è il Museo di Storia naturale di Berlino. Un museo da non perdere, con una enorme collezione di oltre 30 milioni di pezzi relativi al mondo della zoologia, della paleontologia, della mineralogia, ecc, accumulata in 100 anni di storia. Se siete alla ricerca di record, sappiate che lo scheletro del dinosauro all'entrata (per la precisione un brachiosauro) è il più grande del mondo.Non c'è da stupirsi sulla sua grandezza, tenendo conto che l'attuale edificio è stato originariamente costruito su tre musei indipendenti.

Ad esempio, dal 2010 nell'ala est sono esposti oltre un milione di reperti della collezione zoologica, tra cui mammiferi, anfibi e pesci.  Una delle mostre più popolari è il Gorilla Bobby, che affascina i visitatori grandi e piccini da oltre 75 anni.


Museum für Naturkunde (Humboldt Museum)Il Museo di Storia Naturale di Berlino mostra come la terra appariva milioni di anni fa.  Poco dopo l'ingresso al museo, si raggiunge la sala alta con lo scheletro del Brachiosauro, che con un' altezza di oltre tredici metri, davvero impressionante. Anche gli esemplari più piccoli come il kentrosauro, l'allosauro e i vari dinosauri volanti sono molto interessanti e fanno letteralmente volare la fantasia del visitatore. Da metà dicembre 2015 è stato possibile ammirare Tristan Otto, lo scheletro di un tirannosauro Rex., (il sempre amato dai bambini, difficile trovare un bambino che non ne abbia almeno uno tra i suoi giocattoli). Quest'ultimo è stato trovato nel 2012 negli Stati Uniti e messo a disposizione del museo dall'artista danese Niels Nielsen fino alla fine del 2018.

 

La sala "Evolution in Action" fornisce una panoramica sulla storia dell'evoluzione. Coloro che sono più interessati alle origini dell'universo e della terra visiteranno le mostre permanenti nelle sale "Cosmo e Sistema Solare" e "Sistema Terra".

Informazioni per visitare il museo


Il Naturkundemuseum Berlin è aperto da martedì a venerdì dalle 9:30 alle 18:00. Nei fine settimana e nei giorni festivi i cancelli sono aperti alle ore 10:00. I visitatori sono ammessi fino a trenta minuti prima dell'orario di chiusura, ma non vale la pena una visita successiva a causa del tempo che richiede visitare le grandi sale espositive. Nei fine settimana vengono spesso offerte visite guidate su argomenti speciali per le quali è possibile registrarsi direttamente al box office il giorno dell'evento (in tedesco e inglese). C'è anche un sistema di audio guida per tutte le sale espositive in diverse lingue, tra cui inglese, francese e spagnolo. La maggior parte delle aree del museo sono prive di barriere architettoniche e quindi facilmente accessibili agli utenti su sedia a rotelle. Chiunque desideri condividere la visita del museo con amici e familiari può filmare e fotografare a scopo privato, purché non venga utilizzato alcun treppiede e non vengano danneggiati oggetti esposti o mobili.

 

Museo di Storia Naturale di Berlino

der Humboldt-Universität zu Berlin
Invalidenstrasse 43
10115 Berlino

 

Dove si trova?

 

Ostelli Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín     Map of Berlin

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal