Buckingham Palace

Advertisement
Sei qui: Cosa vedere a Londra >

Buckingham Palace

 

L'immenso palazzo di Buckingham Palace (vedi Mappa) , il simbolo indiscusso della Londra reale è di solito chiuso al pubblico, ma ogni estate è possibile visitare l'interno per un breve periodo durante le vacanze della regina (per capire se la regina è presente si controlli se c'è la bandiera). Il palazzo si trova immerso tra i tre parchi centrali di Londra e cioè St James Park (subito dopo Westminster), Green Park (alle spalle di Piccadilly) ed il grande Hyde Park (situato tra la Oxford Street, l'estremità di Piccadilly Street e Kensington).

Advertisement

 

Buckingham Palace, uno dei tanti palazzi di proprietà della famiglia reale britannica, è una delle maggiori attrazioni turistiche di Londra. L'arcinoto "cambio della guardia" davanti al palazzo attira sempre una folla di spettatori.


Storia di Buckingham Palace

Buckingham PalaceL'edificio originale fu costruito come un casolare di campagna nel 1705 dal duca di Buckingham (da cui il nome del palazzo), John Sheffield. Successivamente il re Giorgio III comprò la casa nel 1761 per la moglie e la fece in parte ristrutturare da William Chambers. La forma e lo stile attuale sono del 1826 e sono dovuti al grande architetto reale John Nash Nash ampliò l'edificio,  allora noto come Buckingham House, in un palazzo degno della casa reale. a quel tempo il Palazzo di St. James era ancora il palazzo principale utilizzato dai reali per cerimonie e ricevimenti. Giorgio IV, così come il suo fratello minore e successore Guglielmo IV morirono prima che il palazzo venne completato.  Il primo inquilino reale a risiedere a Buckingham Palace fu la regina Vittoria, trasferitasi dal Kensington Palace nel luglio del 1937, tre settimane dopo la sua ascesa al trono. Il palazzo ospita circa 600 camere, tra cui la sala del trono e la sala cerimoniale. Il palazzo fu ulteriormente ampliato nel 1850 con una nuova ala est. L'ala ha aggiunto un gran numero di camere al palazzo, tra cui un ampia sala da balla di 40 metri. La monumentale facciata dell'ala est è stato costruita nel 1913 da Aston Webb. Quest'ultima, di fronte al Mall e St. James Park , ora è la parte del palazzo più conosciuta dai visitatori.


Una parte del palazzo è ancora utilizzata dalla famiglia reale. Una bandiera viene issata ogni volta che la regina è nel Palazzo. Il palazzo non è solo sede della famiglia reale, ci sono anche una serie di membri del personale che vivono qui. L'edificio, come detto, ha circa seicento camere, tra cui una sala del trono, una sala da ballo, galleria di foto e anche una piscina.

Alcune di queste camere possono essere visitate durante un paio di mesi in estate - quando la famiglia reale non è nel palazzo - compresi i riccamente decorato State Rooms: la Sala del Trono, il salotto verde, le Camere degli arazzi, la Pinacoteca, la Sala da pranzo etc. Un'altra parte interessante del palazzo che è aperto ai visitatori è Queen Gallery, dove si trovano le opere d'arte della collezione reale, tra cui dipinti di Rembrandt e Rubens.  Anche le scuderie del palazzo, le Royal Mews, possono anche essere visitate. Qui troverete una serie di carrozze trainate da cavalli reali.

Queen Victoria Memorial

 

Proprio di fronte all'edificio principale di Buckingham Palace si trova il Queen Victoria Memorial, progettato da Aston Webb e costruito nel 1911 in onore della regina Vittoria, che regnò per quasi 64 anni.

Cambio della guardia

 

La visita al Buckingham Palace non è completa senza assistere al Cambio della Guardia, alle 11.30 di fronte al Palazzo e nella piazza con al centro il Queen Victoria Memorial (da maggio a luglio tutti i giorni, a giorni alterni nel resto dell'anno, pioggia permettendo). Il cambio della guardia si svolge ogni giorno alle undici di fronte a Buckingham Palace.  Un distaccamento di soldati, la "Nuova Guardia", sfila lungo il centro verso l'entrata di Buckingham Palace e nel corso di una cerimonia sostituisce l'esistente, "Vecchia Guardia". La cerimonia, che è accompagnata da musica suonata da una banda militare, attira sempre folle di spettatori.

 

Se, infine, volete immergervi nella più tipica atmosfera reale di Londra, perché non prendere un tè al Garden Café del Buckingham Palace? In estate, presso la Palace's West Terrace.

 

Buckingham Palace

Buckingham Palace Road

Visita dall'esterno: da Trafalgars Square, estremità opposta di The Mall o da St James Park o da Green Park da Piccadilly Street.

Visita interna: da Victoria

Londra SW1

Trasporti: Victoria (M e rail), Green Park (M), Hyde Park Corner (M), St James Park (M)

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal