Come arrivare a Burgos

Come arrivare a Burgos - Come raggiungere Burgos

Arrivare a Burgos in aereo

L'aeroporto di Burgos-Villafria è stato aperto nel 2008 con voli giornalieri per Barcellona. possibile volare a Parigi-Orly e Palma di Maiorca nei fine settimana. Air Nostrum, una compagnia aerea affiliata alla compagnie di bandiera spagnola Iberia, effettua anche voli da Burgos a Albacete, Ibiza, Bologna, Nizza, e Londra (tutto via Barcellona come tappa intermedia).

Dall'aeroporto che dista pochi chilometri dal centro si può prendere un taxi o un autobus (L25) con il biglietto che al momento in cui scriviamo costa 0,85 €. Altri principali aeroporti vicini a Burgos sono Madrid (240 km), Bilbao (160 km), Santander (160 km) e Valladolid (125 chilometri). Ci sono diversi collegamenti in treno o in autobus tra queste città e Burgos. Se arrivate Madrid si potete prendere un autobus in Avenida de America o un treno nella stazione ferroviaria di Chamartin, il viaggio dura meno di 3 ore.


Arrivare a Burgos in treno

Burgos Rosa de Lima è il nome della stazione ferroviaria della città. Si trova in Avenida Príncipe de Asturias. Non è molto a portata di mano, trovandosi a cinque chilometri lontano dal centro della città, ma ci sono autobus e taxi che si possono prendere per arrivarci a un costo modico. La stazione ferroviaria di Burgos Rosa de Lima offre collegamenti ad alta velocità (Alvia) con Barcellona, ​​Bilbao, Hendaya, Gijón, Madrid o Vigo. Inoltre ha collegamenti con treni nazionali con città come Salamanca, León, Vitoria, San Sebastián e città internazionali (Lisbona, Coimbra e Parigi).

Arrivare a Burgos in autobus  

Burgos è ben collegata con autobus a molte altre città nel nord della Spagna, e questo mezzo di traporto è spesso più veloce di prendere il treno. La stazione degli autobus si trova nel centro della città, vicino a Plaza vega in Calle Miranda.  Forse prendere l'autobus è la migliore opzione se si desidera viaggiare a Madrid e ci sono diverse corse durante il giorno e il viaggio dura solo 2 ore 45min La compagnia che va a Madrid si chiama Alsa ed è possibile acquistare i biglietti on-line.


Arrivare a Burgos in auto

Burgos ha una posizione privilegiata tra il centro e il nord della Spagna. Diverse strade attraversano la città ed è facilmente raggiungibile in auto.
Da Santander prendere la strada principale N623 e 627 o la strada divisa A231 e A67.
Da Madrid prendere l'autostrada A-1.
Da Saragozza e dalla Catalogna prendere l'autostrada AP-68 e a Miranda de Ebro prendere l'autostrada AP-1.
Dal Portogallo e da Valladolid prendere l'autostrada A-62.
Dalla Francia e Paesi Baschi prendere l'autostrada AP-1.
Dalla Galizia e da Leon prendere l'autostrada A-231.
 

Come muoversi una volta a Burgos

Non essendo Burgos molto grande l'andare a piedi è, come sempre in questi casi, l'opzione migliore per visitare le principali attrazioni della città, ma ci sono alcuni luoghi di interesse che si possono raggiungere con i mezzi pubblici o noleggiare una bicicletta per arrivarci.

Girare in bicicletta
La bicicletta è una buona opzione per visitare tutte le attrazioni del posto e non ci sono grandi pendenze da scalare. Burgos ha delle buone piste ciclabile che collegano diversi punti della città. Inoltre c'è un servizio di noleggio pubblico di biciclette chiamato BiCiBUR.

In autobus
Burgos ha un vasto sistema di autobus urbani, i biglietti costano 85 centesimi e si possono acquistare a bordo.

In taxi
I taxi ufficiali sono bianchi, e hanno una striscia rossastra sulla porta d'ingresso. La tariffa viene visualizzata sulla parte superiore della macchina +34 947 277777 o +34 947 481010.

In auto
Può essere un problema trovare parcheggio in centro, anche se ci sono diversi parcheggi che se avete un navigatore satellitare potete impostare alla partenza come punto di arrivo.
 

 

 

Torna su

Ostelli Burgos  Ostelli Spagna  Hotel Burgos   Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Burgos    Karte von Burgos    Mapa Burgos    Map of Burgos

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal