Come arrivare a Montpellier

Advertisement

Come arrivare a Montpellier- Come raggiungere Montpellier

Situata nel sud ovest della Francia e capitale della regione Linguadoca-Rossiglione (Languedoc-Roussillon), Montpellier diventa luogo ideale per un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento. Città prediletta dagli universitari di tutta Europa, in particolare nel contesto di scambio studi Erasmus, è anche favorita per un centro storico ricco di architetture d'epoca e da dintorni poco distanti dal mare. Per farsi onore la città si arricchisce anche di 150 km di piste ciclabili e altrettanti passaggi pedonali. Le spiagge di Palavas-les-Flots e Carnon saranno presto collegate da una tragitto ciclabile che dalla città arriva alla spiaggia in circa un'ora.

Advertisement

Città sempre più cosmopolita e d'avanguardia, Montpellier è raggiungibile dall'Italia in breve tempo. Di seguito, in dettaglio, presentiamo alcune informazioni utili su come raggiungerla.

Arrivare a Montpellier in aereo

L'aeroporto di Montpellier (Aéroport de Montpellier? Méditerranée) (MPL), distante dalla città circa 7 km (località Mauguio), al momento serve alcune importanti destinazioni europee, tra cui l'Italia con Roma (Alitalia) e diverse altre capitali come Londra, Parigi, Copenhagen, e città quali Monaco di Baviera, Casablanca e Algeri. Le compagnie low cost come Ryanar e Easyjet collegano diverse altre località, come Bruxelles e Basilea. Si vedano gli aggiornamenti tratte e destinazioni, orari e costi delle compagnie aeree tramite il motore di ricerca che trovate in Voli economici Francia

L'aeroporto è collegato con la città da un bus navetta in poco tempo.

Oltre al vicino aeroporto cittadino, Montpellier è anche raggiungibile da altri aeroporti vicini: l'aeroporto di Marsiglia (MRS), distante circa 157 km e collegato con Montpellier in poco più di 1 ora e 37 minuti e tramite questo con diverse città italiane (compagnie aeree Ryanair, AirFrance, Twin Jet, con voli regolari e stagionali). Altri aeroporti vicini sono quelli di Beziers, Carcassonne, Nîmes, Nizza, Perpignan.

Arrivare a Montpellier in treno

La stazione ferroviaria di Montpellier (Gare de Montpellier Saint Roch) è situata in Place Auguste Gibert e serve diverse destinazioni importanti della regione della Linguadoca ? Rossiglione e della Francia del sud. Ad essere servite sono anche le lunghe distanze ad alta velocità con TGV, come Parigi e l'aeroporto Charles de Gaulles (collegate in poco più di 3 ore), Lille, Lione, Tolosa, Bordeaux, Marsiglia, Nizza e a queste con diverse destinazioni in Italia e Spagna, con Barcellona e fino a Cartagena (con i treni Talgo).
 

Arrivare a Montpellier in auto

La città è servita dall'autostrada A9, che collega Montpellier fino a Barcellona, in Spagna, da una parte, e arriva fino ad Orange, in Francia, dall'altra. La città è direttamente collegata quindi con altre città francesi, come Avignone, Marsiglia, e direttamente con Parigi. Dall'Italia, con la costiera A8 (La Provençale) che si arriva a Montpellier via Sanremo (Imperia) in meno di 4 ore, che collega la Costa Azzurra ad Aix-en-Provence e attraversa le rinomate città della riviera francese, tra cui Cannes, Nizza, il Principato di Monaco e Menton.

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

 

Torna su

Ostelli Montpellier   Ostelli Francia  Hotel Montpellier

Carte de Montpellier Karte von Montpellier    Mapa Montpellier    Map of Montpellier

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal