Hotel e appartamenti a Monaco di Baviera

HOTEL E APPARTAMENTI A MONACO DI BAVIERA cliccare sul nome dell'Hotel per verificare la disponibilità. (La carta di credito viene presa a garanzia, pagherete all'albergo scelto dopo il check out). I prezzi sono a camera a notte. Prenota in meno di 2 minuti! Nessun costo di prenotazione. I posti disponibili possono terminare, prenota per tempo.

Booking.com

Ps. Grazie per il vostro supporto. Speriamo di avervi aiutato a trovare gli hotel e gli alberghi adatti alle vostre esigenze. Continuate a viaggiare e a sognare!

 


Storia degli hotel di lusso a Monaco di Baviera
 


Monaco di Baviera è sempre stata una destinazione molto popolare fin dalla metà del XIX secolo, quando i primi turisti iniziarono a visitare questa splendida città bavarese. Di conseguenza, gli hotel di lusso hanno una lunga e affascinante tradizione.

Uno dei primi e più iconici hotel di extra-lusso è il Vier Jahreszeiten Kempinski Munich, che aprì i battenti nel 1858. Con i suoi eleganti interni, le sale da ballo e l'eccellente servizio, il Kempinski divenne ben presto un punto di riferimento per i viaggiatori più esigenti diretti a Monaco. Ospitò famosi scrittori come Mark Twain e persino alcuni membri di famiglie reali europee.

Un altro prestigioso indirizzo è il Bayerischer Hof, operativo dal 1841. Oltre allo sfarzoso arredamento in stile rococò bavarese, l'hotel può vantare una guest list di celebrità politiche e dello spettacolo. Dalla principessa Diana a Michael Jackson, alcuni dei nomi più importanti al mondo hanno soggiornato al Bayerischer Hof.

Tra gli hotel di lusso più recenti ma ugualmente iconici di Monaco spicca infine il Mandarin Oriental, che ha aperto nel 2015. Con le sue camere ultramoderne, la spa di 1500 mq e i ristoranti gourmet, rappresenta il meglio dell'hotellerie contemporanea di extra-lusso.

Questi hotel hanno letteralmente fatto la storia dell'ospitalità a 5 stelle di Monaco, accogliendo generazioni di ospiti illustri con uno stile e un servizio impeccabili. Una tradizione che proseguirà anche in futuro.

 
FacebookTwitterYoutubeScrivi a Informagiovani Italia