Old Bailey

Advertisement

Sei qui: Cosa vedere a Londra >

 

Old Bailey - Il tribunale più famoso d'Inghilterra

 

Volete visitare qualcosa di insolito a Londra, oltretutto gratis, e vedere dove è stato processato Oscar Wilde? Dovete venire qui, all'"Old Bailey" che in Inghilterra e per gli inglesi è il sinonimo del più famoso tribunale del Paese, la Corte di Giustizia d'Inghilterra e Galles. Prende il nome dalla antica via in cui si trova. La corte dell'Old Bailey è riservata ai crimini più gravi, quali processi per omicidio e cause famose. Qui ai processi, ai quali si può assistere, i giudici vengono chiamato col titolo di "My Lord" o "My Lady".

Advertisement

 

Old BaileyQui sono avvenuti alcuni dei processi più famosi della storia, non solo britannica oltre a quello di Oscar Wilde (1895), e i meno noti al pubblico italiano casi del Dr Crippen (1910) e dello Squartatore dello Yorkshire (1981). La prima corte di giustizia in questo sito fu costruita nel 1539. Gli edifici furono gravemente danneggiati durante il blitz aereo tedesco del 1942 e una le bombe dall'IRA nel 1973. È possibile leggere e vedere i dettagli di tutti i processi penali tenuti presso l'Old Bailey tra il 1674 e il 1834 sul sito web della corte. Gli archivi criminali risalgono al medioevo. Ci sono riferimenti dal XIII secolo ai furti e quelli alla criminalità organizzata iniziarono nel XVII secolo. C'erano case dove queste organizzazioni metteva i ragazzi che "imparavano il mestiere" simili alla "scuola di Fagin" per i ragazzi descritti da Charles Dickens in Oliver Twist. In questa zona, nelle vicinanze di Fleet Street c'era una di queste case.

 

Potete fare diverse cose in questo luogo "sacro" per la legge britannica, guardare un processo, fare un giro, sorseggiare un cocktail e giocare a badminton. Il giovane Charles Dickens qui faceva il reporter, e raccoglieva tratti per i suoi personaggi di fantasia. L'ingresso è in un vicolo fuori dall'Old Bailey e vale la pena notare che per motivi di sicurezza i visitatori non sono autorizzati a portare borse, macchine fotografiche o cellulari dentro la corte. Purtroppo non è una visita per famiglie in quanto l'accesso non è consentito ai minori dei 14 anni. Le visite si possono effettuare da lunedì a venerdì 10:00-01:00 e 14:00-05:00. Le metropolitane di Saint Pauls e Blackfriars sono le stazioni più vicine all'Old Bailey.

 

Old Bailey

The Old Bailey

Londra

EC4M 7EH

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazioni interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ce ne offri due), così ci aiuterai a scrivere la prossima guida:  Paypal

Dove si trova?

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Londra      Auberges de Jeunesse a Londres    Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres     Karte von London       Mapa Londres   Map of London

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal