Dove mangiare a Londra

Sei qui:  Ristoranti a Londra   >

Covent Garden, Leicester Square, Mayfair e Marylebone  

 

Questi quattro quartieri di Londra rappresentano il cuore della Londra turistica, il centro dove si concentrano le maggiori attrazioni turistiche della capitale.  Covent Garden è uno dei principali distretti dello shopping e dell'intrattenimento di Londra. L'obiettivo principale dei visitatori è il Covent Garden Market Piazza, seguito dalla Opera House, dal Museo dei Trasporti di Londra e dalle vie di Acre Lane e Neil's Yard e Neil's Street.

Vi troviamo anche un'intersezione di sette strade conosciuta come Seven Dials, il cui centro è riconoscibile dal un alto pilastro con sei (e non sette) meridiane e che è compreso tra l'area del West End Theatreland (dove sono situati alcuni dei maggiori teatri della città e sono tantissimi, come il Savoy Theatre, il Teatro di Drury Lane, il Colosseum e tantissimi altri) e la Neil's Yard. In quest'area vi troviamo anche molti negozi di abbigliamento, scarpe e accessori.

 

Mangiare a LondraLeicester Square è probabilmente il primo luogo di visita dei turisti a Londra. Siamo nel cuore del West End di Londra, in luoghi come Chinatown, Trafalgar Square, Charing Cross Road e Tottenham Court Road e ai margini della celebre Soho, che abbiamo scelto di trattare in dettaglio a parte.

Mayfair e Marylebone sono i quartieri più a nord dei quattro; un'area che include anche luoghi come Piccadilly Circus e Haymarket, Saville Road e Piccadilly Street, Oxford Street, Bond Street, Regent Street e parte della Shaftesbury Avenue (che includiamo nell'area di Soho) e sempre più a nord, Marble Arch e Baker Street, Edgware Road, Hyde Park Corner e Park Lane.

 

Un incredibile calderone turistico, storico e culturale come questo grande nucleo centrale di Londra immaginate cosa può offrire ai palati più curiosi... andiamo a scoprirlo nella lista che segue:

 

The George

213 The Strand

Area: Covent Garden

Tel: +44 20 7353 9638

Metro: Charing Cross Road/Embankment/Covent Garden

Prezzi: economici

 

Un antico pub con decori d'epoca (1723) e con in offerta piatti tradizionali della cucina inglese.

 

Primrose Bakery

42 Tavistock Street

Area: Covent Garden

Tel: +44 20 7836 36 38

Londra

Metro: Covent Garden

Prezzi: economici

Una delle nostre pasticcerie-panetterie preferite, che in passato ha servito anche famosi personaggi come Kate Moss. Si apprezzino in particolare i cosiddetti 'cupcake', delle sorte di muffin super decorati.

 

Alain Ducasse at the Dorchester

C/O Dorchester Hotel

Park Lane

Area: Mayfair

Tel: +44 20 76 29 88 66

Londra

Metro: Green Park/Marble Arch/Hyde Park Corner

Prezzi: alti

Cucina d'alta classe per il maestro della gastronomia francese. Eleganza a dismisura. Cosa poter mai ordinare dal menù in un posto come questo? Provate i gamberi avvolti in un nido caldo e speziato di alghe, oppure gamberi al vapore con cuori di carciofi e servito in un guscio di patate e tartufo... a voi conoscere il resto.

 

Automat

33 Dover Street

Area: Mayfair

Tel: +44 20 74 99 30 33

Londra

Metro: Green Park

Prezzi: medio-economici

Avete voglia di provare i piatti della cucina americana? Noi siamo stati curiosi e li abbiamo trovati interessanti. Si dice che il ristorante proponga alcuni dei manzi migliori di Londra, preparati in piatti come la 'lombata di New York'. Una fetta della Big Apple a Mayfair non è niente male. Abbiamo preferito anche l'ottimo tortino di polpa di granchio con guacamole e il chili con carne.

 

Brown's Bar & Restaurant

82-84 St Martins Lane

Area: Covent Garden

Tel: +44 20 74 97 50 50

Londra

Metro: Leicester Square/Charing Cross/Covent Garden

Prezzi: economici

Arredamento in stile edwardiano per questo brasseire 'pure english'. Tantissimi specchi, finiture in legno e pareti color crema. Il ristorante è grande e la cucina curiosamente buona, nonostante l'alta frequenza turistica. Da prediligere il pollo alla griglia avvolto nel prosciutto e inondato di formaggio fuso e il salmone alla senape e erbette.

 

Caldesi

15-17 Marylebone Lane (W1)

Area: Marylebone

Tel: +44 20 79 35 92 26

Londra

Metro: Bond Street

Prezzi: medi

 

Cucina italiana a Londra per i più nostalgici. I piatti sono quelli della tradizione toscana, ricette che attirano di certo i numerosi italiani a Londra, in città da mesi o anni. Quale migliore occasione per toccare con mano i sapori di casa? Da non sottovalutare il semplice petto d'anatra all'arancia, con vino bianco, miele, timo e rosmarino... squisita.

 

Cork & Bottle Wine Bar

44-46 Cranbourn Street (WC2)

Area: Leicester Square/Piccadilly

Tel: + 44 20 77 34 78 07

Londra

Metro: Leicester Square

Prezzi: economici

 

Eccellente wine bar con una varia selezione di vini francesi, italiani, australiani e californiani. Si approfitti del menù gastronomico con piccoli assaggi, con i piatti inglesi come il cheese and ham pie (un tortino salato ripieno di formaggio e prosciutto), black pudding o qualcosa di più mediterraneo come un insalata di gamberetti con asparagi e aglio.

 

Fung Shing

15 Listle Street (WC2)

Area: Chinatown

Tel: +44 20 74 37 15 39

Londra

Metro: Leicester Square

Prezzi: medi

 

Non potevamo non includere almeno uno dei ristoranti di Chinatown a Londra, ne abbiamo scelto uno in particolare, indicato tra i migliori. Lo abbiamo provato e possiamo confermarvi una cucina cantonese di qualità, con ricette classiche ed innovative. Alcuni piatti potranno anche essere forse un po' troppo creatavi ma sono ottimi. Dal menù la scelta si aggira tra più di 150 piatti, fatevi consigliare: un bel grande guscio di granchio ripieno di polpa, pastella leggera e servito con piccoli anelli di chili fritto nell'olio aromatizzato all'aglio, oppure frattaglie fritte, anatra in umido, branzino piccante o il classico pollo fritto e dovuti contorni.

 

Hard Rock Café

150 Old Park Lane/angolo Piccadilly Street

Area: Hyde Park Corner

Tel: + 44 20 75 14 17 00

Londra

Metro: Green Park/Hyde Park Corner

Prezzi: economici

 

Cucina americana a Londra per l'originale (forse non più) e famoso Hard Rock Cafe. I visitatori dal 1971, anno della sua inaugurazione, sono stati milioni e ci si stupisce ancora oggi di quanta fila s'incontri al suo cospetto. Che avrà mai questo locale per attirare così tante persone provenienti da tutto il mondo? Molti sono americani e la tradizione è quella di un ristorante con un immensa collezione di oggetti appartenuti alle più grandi star del rock americano. Chitarre di John Lennon, Elvis Presley, Eric Clapton, Jumi Hendrix, solo per citarne alcuni. Tra le note più famose vi sarà possibile assaggiare un ottimo hamburger tipico americano, perché no?

 

The Ivy

1 est Street

Area: Coven Garden

Tel: + 44 20 78 36 47 51

Londra

Metro: Covent Garden

Prezzi: medi

 

Difficile trovare posto nella lunga lista delle prenotazioni per questo ristorante. Amato dai VIP che si aggirano a Londra (le 'celebrities', come le chiamano qui), il The Ivy rimane ancora oggi uno dei locali favoriti per l'atmosfera accogliente e intima. Ottima cucina a prezzi ragionevoli.

 

Rules of London

35 Maiden Lane (WC2)

Area: Covent Garden

Tel: +44 171 836 5314

Londra

 

Metro: Covent Garden/Charing Cross/Embankment

Uno dei più antichi ristoranti di Londra, cucina inglese e solo inglese. Arredi d'epoca e piatti ottimi anche se un po' troppo cari.

 

Locanda Locatelli

8 Symour Street

Area: Marylebone

Tel: +44 20 79 35 90 88

Londra

Metro: Marble Arch

Prezzi: medi

Arredi moderni per uno dei più noti ristoranti italiani a Londra. Si prediliga l'insalata di carciofi e prosciutto, capesante in padella con zafferano, la pasta fatta in casa, la polenta... come se fossimo a casa nostra.

 

Mangiare a Bloomsbury e Camden Town

Mangiare nell'East End, City of London e Docklands

Mangiare a Covent Garden,

Leicester Square, Mayfair e Marylebone

Mangiare a Fulham e Hammersmith

Mangiare a Holborn e Clerkenwell

Mangiare a Hackney e Islington

Mangiare a Lambeth, Kennington e Clapham

Mangiare a Notting Hill, Chelsea e Kensington

Mangiare a Paddington e Maida Vale

Mangiare a Soho

Southbank e Westminster

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

 

Torna su


Ostelli Londra   Auberges de Jeunesse a Londres Ostelli Inghilterra

Carte de la Grande Bretagne   Karte von Großbritannien   Mapa Gran Bretaña   Map of Britain

Carte de Londres   Karte von London    Mapa Londres   Map of London

FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia