Ricetta Sacher Torte - come fare la torta Sacher

Ricetta Sacher Torte - come fare la torta Sacher

Ingredienti per la Torta Sacher

150 g di farina - 150 g di cioccolato fondente - 150 g di burro - 150 g di zucchero - 5 uova - marmellata di albicocche

Per la glassa: 75 g di zucchero,1/8 l di acqua, 100 g cioccolato fondente

Fare la torta Sacher

Spezzate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Ammorbidite il burro tenendolo a temperatura ambiente e lavoratelo con metà dello zucchero facendolo diventare una crema. Unite il cioccolato a cucchiaiate e sempre mescolando aggiungete, uno alla volta, i tuorli. Montate a neve molto soda le chiare dell’uovo con lo zucchero rimasto e aggiungetene una parte del burro, mescolando con la frusta. Aggiungete gradatamente le chiare montate, alternandole alla farina. Imburrate o infarinate lo stampo (a cerniera è meglio) e versate il composto ottenuto.

Cuocete in forno a 180° per 50 minuti – 1 ora.

Fate raffreddare il dolce, tagliatelo a metà e farcitelo con la marmellata di albicocche. Poi fate bollire due cucchiai di marmellata con un cucchiaio d'acqua, setacciatela e spalmatela sulla superficie della torta.

Fare la glassa

Fate sciogliere lo zucchero nell'acqua e, sempre mescolando, fatelo bollire 5 minuti in un pentolino dal fondo spesso. Fate raffreddare lo sciroppo, unite il cioccolato e mescolate per scioglierlo e ottenere una crema liscia e fluida. Cuocere a fuoco molto lento, mescolando di continuo, fino a che il composto non si addensa. Togliete dal fuoco la glassa, mescolate ancora per 3 minuti in modo da raffreddarla un po’, versatela velocemente sulla torta e spalmatela uniformemente. Mettete la torta al fresco ma non nel frigo… e buon appetito!

Torna alla pagina della Sachertorte.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:  Paypal

 

 

Ostelli Vienna   Ostelli Austria

Carte de la Autriche Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte de Vienne   Karte von Wien   Mapa Viena   Map of Vienna

 
FacebookYoutubeScrivi a Informagiovani Italia