Aeroporto di Vienna

Aeroporto di Vienna 

 

Vedi: Orari arrivi e partenze Aeroporto di Vienna

 

Un modo veloce per raggiungere la capitale austriaca è attraverso l'efficientissimo Aeroporto Internazionale di Vienna, Flughafen Wien-Schwechat, dal nome della vicina città, che si trova a 18 km a sud-est della città ed è, manco a dirlo,  l'aeroporto più grande del paese. Come tanti altri scali europei, l'aeroporto di Vienna era originariamente un aeroporto militare, e che oggi è una struttura possente che vanta ben 4 Terminal (nel 2006 si è aggiunto il cosidetto SkyLink, il nuovo Terminal in grado di ospitare agevolmente i quasi 17 milioni di passeggeri annuali).

Per il 2015 sono previste una nuova stazione della metropolitana e un collegamento con la vicina capitale della Slovacchia, Bratislava. L'aeroporto è la base principale delle seguenti compagnie aeree: la  Austrian Airlines, la Niki e la Sky Europa.

 

Raggiungere Vienna in aereo L’aeroporto di Vienna Flughafen Wien (VIE) dista soli 20 minuti a sud-est dalla città ed è situato in località Schwechat (Flughafen significa aeroporto). La città è collegata con diverse città europee e intercontinentali. In Italia i collegamenti sono operativi con servizio annuale o stagionale per mezzo di compagnie aeree come Air Dolomiti, Alitalia con Air One, Austrian Airlines, Lauda Air, Tyrolean Airways, per città come Roma, Milano, Bologna, Firenze e diverse altre. Per tutti i collegamenti vedere la Mappa delle rotte aeroporto di Vienna.

 

Aeroporto di Vienna

Flughafen Vienna AG. Postfach 1 A-1300

Flughafen  Austria.

Tel.: +43 1 7007-0. 

Coordinate GPS: 48.121781,16.563317

Codice AIATA: VIE

 

Torna su

 

 

Ostelli Vienna  Ostelli Austria   Hotel Vienna

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte de Vienne      Karte von Wien   Mapa Viena   Map of Vienna