Le vie dello shopping di Berlino

Advertisement

Sei qui: Cosa vedere a Berlino >

Le vie dello shopping di Berlino

 

Berlino è un paradiso dello shopping, dove è possibile trovare di tutto e dove vengono sperimentate ogni anno nuovo mode e tendenze che spesso si impongono nel resto della Germania e talvolta nel resto d'Europa. Detto questo ci sono, come in tutte le grandi metropoli, i luoghi dello shopping, dove di certo vi capiterà di passare durante il vostro soggiorno e sono: Kurfürstendamm, Tauentzienstrasse, Potsdamer Platz, Friedrichstrasse e Alte / Neue Schönhauser Strasse.

 

Advertisement


Kurfürstendamm


Vie dello Shopping BerlinoIl suo nome di solito abbreviato in Ku'damm e la risposta di Berlino agli Champs-Elysées di Parigi, con le grandi firme dell'Alta Moda. Marchi di fascia alta, tra cui Chanel, Prada, Gucci, Jil Sander, Burberry, Escada e Louis Vuitton hanno tutti i loro cavalli di battaglia di Berlino qui. Troverete anche opzioni più convenienti come Mango, H & M, Bally etc. Per arrivare in questa strada la stazione della metropolitana ( U-Bahn) è l'omonima Kurfürstendamm (linee U1 e U9) oppure quella nella Uhlandstrasse (linea U1)...Continua a leggere sulla Kurfürstendamm.

 

Tauentzienstrasse

Vie dello Shopping BerlinoLa Tauentzienstrasse è una intersezione della Ku'damm. Questo ampio ed elegante viale di Berlino ovest è la patria del KaDeWe, il più grande magazzino dell'Europa continentale con griffe quali Max Mara, Miu Miu, Montblanc, Swarovski etc. Più vicina stazione della U-Bahn: Wittenbergplatz (linee U1, U2 e U3).

 

Potsdamer Platz
Ricostruita nel 1990 sul sito dove si trovava il Muro di Berlino, il nuovo suggestivo centro dello dello shopping e di attività culturali che è Potsdamer Platz per qualcuno potrebbe un giorno rappresentare nell'immaginario della gente il vero è proprio centro della città. Qui potrete trovare negozi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Stazione più vicina U-Bahn: Potsdamer Platz (linea U2 e linee S-Bahn S1, S2 e S25)

Friedrichstrasse
Friedrichstrasse è oggi una via al centro di un quartiere pieno di ristoranti di classe e intrattenimento elegante. E' anche la principale via dello shopping nella ex-Berlino che compete efficacemente con Ku'damm. Saint Laurent e Donna Karan l'hanno scelta per il loro quartier generale di Berlino. Qui ci sono anche, direttamente da Parigi, le Galeries Lafayette. Stazione della U-Bahn: Stadtmitte (linee U2 e U6)

Alte / Neue Schönhauser Strasse
Berlino è famosa per le sue etichette indipendenti e le piccole boutique, e questa coppie di strade nel quartiere Mitte di Berlino è il posto giusto per trovarle. Tra i caffè e i ristoranti di design, troverete i negozi di etichette minimaliste scandinavi Acne e Filippa K e società di design finlandese come la Marimekko. Più vicina stazione della U-Bahn: Weinmeisterstrasse (linea U8). Potete anche a piedi dalla vicina stazione della S-Bahn della Hackescher Markt.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

OSTELLI Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín     Map of Berlin

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal