Le vie dello shopping di Berlino

Sei qui: Cosa vedere a Berlino >

Le vie dello shopping di Berlino

 

Berlino è un paradiso dello shopping, dove è possibile trovare di tutto e dove vengono sperimentate ogni anno nuovo mode e tendenze che spesso si impongono nel resto della Germania e talvolta nel resto d'Europa. Detto questo ci sono, come in tutte le grandi metropoli, i luoghi dello shopping, dove di certo vi capiterà di passare durante il vostro soggiorno e sono: Kurfürstendamm, Tauentzienstrasse, Potsdamer Platz, Friedrichstrasse e Alte / Neue Schönhauser Strasse.

 


Kurfürstendamm


Vie dello Shopping BerlinoIl suo nome di solito abbreviato in Ku'damm e la risposta di Berlino agli Champs-Elysées di Parigi, con le grandi firme dell'Alta Moda. Marchi di fascia alta, tra cui Chanel, Prada, Gucci, Jil Sander, Burberry, Escada e Louis Vuitton hanno tutti i loro cavalli di battaglia di Berlino qui. Troverete anche opzioni più convenienti come Mango, H & M, Bally etc. Per arrivare in questa strada la stazione della metropolitana ( U-Bahn) è l'omonima Kurfürstendamm (linee U1 e U9) oppure quella nella Uhlandstrasse (linea U1)...Continua a leggere sulla Kurfürstendamm.

 

Tauentzienstrasse

Vie dello Shopping BerlinoLa Tauentzienstrasse è una intersezione della Ku'damm. Questo ampio ed elegante viale di Berlino ovest è la patria del KaDeWe, il più grande magazzino dell'Europa continentale con griffe quali Max Mara, Miu Miu, Montblanc, Swarovski etc. Più vicina stazione della U-Bahn: Wittenbergplatz (linee U1, U2 e U3).

 

Potsdamer Platz
Ricostruita nel 1990 sul sito dove si trovava il Muro di Berlino, il nuovo suggestivo centro dello dello shopping e di attività culturali che è Potsdamer Platz per qualcuno potrebbe un giorno rappresentare nell'immaginario della gente il vero è proprio centro della città. Qui potrete trovare negozi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Stazione più vicina U-Bahn: Potsdamer Platz (linea U2 e linee S-Bahn S1, S2 e S25)

Friedrichstrasse
Friedrichstrasse è oggi una via al centro di un quartiere pieno di ristoranti di classe e intrattenimento elegante. E' anche la principale via dello shopping nella ex-Berlino che compete efficacemente con Ku'damm. Saint Laurent e Donna Karan l'hanno scelta per il loro quartier generale di Berlino. Qui ci sono anche, direttamente da Parigi, le Galeries Lafayette. Stazione della U-Bahn: Stadtmitte (linee U2 e U6)

Alte / Neue Schönhauser Strasse
Berlino è famosa per le sue etichette indipendenti e le piccole boutique, e questa coppie di strade nel quartiere Mitte di Berlino è il posto giusto per trovarle. Tra i caffè e i ristoranti di design, troverete i negozi di etichette minimaliste scandinavi Acne e Filippa K e società di design finlandese come la Marimekko. Più vicina stazione della U-Bahn: Weinmeisterstrasse (linea U8). Potete anche a piedi dalla vicina stazione della S-Bahn della Hackescher Markt.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

 

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

OSTELLI Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín     Map of Berlin