Kurfürstendamm

Advertisement

Sei qui: Cosa vedere a Berlino >

Kurfürstendamm a Berlino

Il suo nome di solito abbreviato in Ku'damm e la risposta di Berlino agli Champs-Elysées di Parigi, con le grandi firme dell'Alta Moda. Marchi di fascia alta, tra cui Chanel, Prada, Gucci, Jil Sander, Burberry, Escada e Louis Vuitton hanno tutti i loro cavalli di battaglia di Berlino qui. Troverete anche opzioni più convenienti come Mango, H & M, Bally etc. Per arrivare in questa strada la stazione della metropolitana ( U-Bahn) è l'omonima Kurfürstendamm (linee U1 e U9) oppure quella nella Uhlandstrasse (linea U1)

Advertisement

 

Vie dello Shopping BerlinoIl Kurfürstendamm inizia accanto alla chiesa commemorativa Kaiser Wilhelm e si estende per più di tre chilometri ad ovest, fino a raggiungere la zona residenziale di Halensee. Sebbene Kurfürstendamm fosse poco più di un sentiero fino alla fine del XIX secolo, all'inizio del XX secolo è diventata uno dei luoghi d'incontro preferiti da intellettuali e artisti di Berlino. Fu in questo periodo che nacquero i primi teatri, caffè, cabaret e discoteche. Durante la seconda guerra mondiale, l'area fu gravemente danneggiata dai bombardamenti alleati e fu solo negli anni Cinquanta che cominciò a riprendersi.

Durante i 28 anni che Berlino fu divisa dal Muro, se Alexanderplatz era il centro nevralgico della Berlino comunista, Kurfürstendamm era il centro nevralgico di Berlino Ovest. I milioni di marchi che il governo della Germania Occidentale cominciò a gonfiare per aiutare con la ripresa di Berlino Est fece si che una multitudine di negozi, ristoranti e imprese cominciare a trasferirsi nella zona.

KurfürstendammCon la riunificazione di Berlino, Kurfürstendamm ha perso leggermente il suo status di centro città e Potsdamer Platz ha riconquistato questo titolo. In ogni caso la parte superiore del Kurfürstendamm e la sua continuazione, Tauentzienstraße, costituiscono uno dei principali quartieri commerciali della città. In questa zona sono presenti i principali negozi di moda (soprattutto franchising internazionali), elettronica e sport. Qui ci sono anche diversi centri commerciali, tra cui KaDeWe, gli "Harrods di Berlino" (vicino alla metropolitana Wittenbergplatz). Come curiosità, il suo nome è un acronimo di Kaufhaus des Westens, in italiano (Negozi del Dipartimento Occidentale). La parte inferiore della strada è molto più tranquilla e i suoi negozi sono più selezionati.

Dove si trova?

 

 

Torna su

OSTELLI Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín     Map of Berlin

 
//
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Anche un piccolo aiuto è importantePaypal