I migliori mercatini delle pulci di Berlino

Curiosare tra posate arrugginite e discutibili cimeli di guerra nei mercatini delle pulci, i Flohmärkte, è una parte essenziale della vita a Berlino.

Sei qui: Berlino > Cosa vedere a Berlino >

Se siete alla ricerca di un affare, volete trovare qualche rarità o semplicemente volete fare un giro in uno dei posti caratteristi per eccellenza di di Berlino potete prendervi un po' di tempo e decidere di visitare uno dei numerosi mercati dell'usato che Berlino propone. Quasi tutti si svolgono principalmente nel fine settimana, ma non è detto, quindi controllate una volta in loco.

 

Quali sono i migliori mercati dell'usato di Berlino?Gli oggetti trovabili sono pressoché infiniti e vanno dalla spazzatura a vari oggetti d'antiquariato al kitsch, ce n'è per tutti i gusti e le tasche e qualcuno, ogni tanto, trova dei veri e propri tesosi nascosti. E' bello e piacevole andare per mercatini, non solo si fanno grandi affari, ma ci si rilassa. In tedesco "mercato delle pulci" si scrive "Flohmarkt" (traduzione letterale) o "Trödelmarkt", letteralmente "Mercato della spazzatura".

Tra questi:


Straße des 17. Juni (Mercato delle pulci)
Classico mercato all'aperto di Berlino tra i più conosciuti della città. Ci sono meno cianfrusaglie e più oggetti di antiquariato e artigianato in offerta, tra cui mobili, gioielli, quadri e vestiti. Sabato e Domenica. 10:00-05:00.

Mercato delle pulci di Arkonaplatz
Un paradiso per gli appassionati degli articoli degli anni sessanta e settanta che si trova nel cuore di Prenzlauer Berg nella piazza omonima. Ci siamo stati, ed è molto carino. Vicino ci sono tantissimi barettini e ristoranti dove fare una pausa relax. Aperto solo la domenica, 10:00-05:00.

I migliori mercatini delle pulci di BerlinoFlohmarkt am Mauerpark (mercato delle pulci)
Quello di Mauerpark è il nostro mercatino preferito di Berlino. Ci siamo andati di domenica mattina e abbiamo fatto degli ottimi affari.  E' situato nei pressi di Bernauer Strasse . una delle vie simbolo della Berlino divisa dal Muro nel quartiere di Prenzlauer Berg. Possiede ancora un'atmosfera molto locale e una varietà di cose interessanti. Solo domenica, 08:00-06:00.

Hallentrödelmarkt Treptow (mercato delle pulci al coperto)
Situato in una vasta ex deposito di autobus, non lontano dall'ex Muro di Berlino vicino a Kreuzberg. Potete trovare un sacco di cose interessanti oppure tanta spazzatura, dipende dalle volte, ma vale la pena passare e vedere perché le occasioni possono sempre capitre.

Eichenstrasse 4, 12435 Berlino; Sabato e domenica:10:00-05:00.

Mercato delle pulci alla stazione Gesundbrunnen
Un nuovo arrivato sulla scena berlinese dei Mercati delle Pulci ogni domenica 07:00-04:00.

Trödelmarkt am Rathaus Schöneberg
Questo mercatino si tiene ogni sabato e domenica davanti al Rathaus Schöneberg, dove John F. Kennedy una volta ha fatto il suo famoso discorso Ich bin ein Berliner, siamo tutti berlinesi, questo mercato delle pulci ha un carattere molto locale dove i berlinesi vengono a comprare e vendere le loro cose usate. Sabato e domenica  08:00-04:00.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Berlino   Ostelli Germania

Carte d'Allemagne Karte von Deutschland  Mapa  Alemania   Map of Germany

Carte de Berlin   Karte von Berlin Mapa  Berlín   Map of Berlin

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal

Offerte del giorno Amazon