Technisces Museum - Museo della Tecnica

Sei qui: Cosa vedere a Vienna >

Technisces Museum - Museo della Tecnica di Vienna 

 

Seguendo il consiglio di amici viennesi, abbiamo scelto di visitare con i bambini, invece del famoso Zoom del MuseumQuartier, il Quartiere dei Musei di Vienna, nel meno noto Technisces Museum, il Museo della tecnica...ed è stata davvero una buona decisione. Il museo è fantastico, ricchissimo, diviso per tematiche molto interessanti, e molto interattivo. Qui i bambini possono toccare, provare, sperimentare. È bello curiosare tra le tante invenzioni, tra le quali strumenti musicali automatici, macchine a vapore funzionanti, la più grande collezione di treni di tutta l'Austria, la carrozza della principessa Sissi ecc.

 

Technisces Museum - Museo della Tecnica a ViennaAl primo piano trovate le sezioni dedicate all'industria pesante, alle locomotive, e all'energia. Potrete produrre energia elettrica grazie alla vostra forza, simulando una diga, potrete fare accendere lampadine a voltaggi diversi a seconda della vostra forza di pedalare. Le spiegazioni sono anche in inglese e ci sono diversi video interessanti da vedere.

 

Al piano superiore potrete vedere come funzionano le cose che usiamo tutti i giorni in casa e al lavoro. All'ultimo piano la sezione dedicata alla mobilità con tanto di navi, elicotteri, auto, moto eccetera. Grande e interattiva la sezione dedicata agli strumenti musicali come pure quella dedicata al mondo dei media e della trasmissione dati. Non manca la sezione dedicata alle invenzioni che diventeranno comuni nel prossimo nostro futuro. Potete anche testare la vostra propensione al rischio e simulare cosa si prova nel muoversi su una sedia rotelle nella vita di tutti giorni, accendere un motore o salire nel cestello di una mongolfiera. C'è anche la ricostruzione di una miniera di carbone.

 

Il museo si trova in Mariahilfer Strasse 212 ed è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì, il fine settimana e durante le festività dalle 10 alle 18. È chiuso il 1 gennaio, il 1 maggio, il 1 novembre, il 25 il 31 dicembre. I bambini entrano gratis, gli adulti pagano 12 €, prezzi 2016. Se arrivate in auto, il parcheggio migliore è quello del vicino hotel che si raggiunge girando sulla destra davanti all'entrata del museo e poi girando ancora a destra. Presentando il biglietto alla cassa del museo avrete diritto a un costo orario scontato (1,70 euro all'ora nel 2016).

 

All'interno, al primo piano, trovate un ristorante e caffè, dove si mangia piuttosto bene a prezzi contenuti. Al pianoterra trovate lo shop e appena entrate sulla destra un interessante scivolo che misura la vostra velocità di discesa e vi fotografa all'uscita del tunnel. La foto potete poi spedirvela inserendo il vostro indirizzi e-mail.

 

Il museo è stato aperto nel 1918 ed offre una panoramica dello sviluppo della tecnica, dell'artigianato e dell'industria.

 

Technisces Museum

Mariahilfer Str. 212, 1140 Wien
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18; sabato e domenica dalle 10? 18
Tel: 01 899980

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Vienna  Ostelli Austria   Hotel Vienna

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte de Vienne      Karte von Wien   Mapa Viena   Map of Vienna

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal