Casa-museo di Beethoven Vienna

Sei qui: Cosa vedere a Vienna >

Casa-museo di Beethoven Vienna 

 

Ludwig van Beethoven visse al quarto piano di questa casa viennese dal 1804 al 1814, Situata praticamente sul lato opposto dell'Università, vicino al Rathaus (Municipio) e la Burgtheater.  All'interno si apprezzano cimeli e arredi dell'epoca, più gli strumenti musicali in uso. La casa, Pasqualatihaus, porta il nome di Josef Benedikt Baron Pasqualati, il proprietario della casa (vedere la biografia di Ludwig van Beethoven) è fu costruita nel XVIII secolo e si trova sul Mölker Bastei, parte dei resti delle antiche fortificazioni della città.

Complessivamente Beethoven, che arrivò a vienna a 17 anni per la prima volta brevemente per studiare con Mozart, lavorò nella capitale austriaca per trentacinque anni, di cui otto trascorsi in questo appartamento al quarto piano. Delle circa 50 case abitate da Beethoven a Vienna (c'è chi dice 80) questa è una delle poche visitabili.

 

Casa-museo di Beethoven ViennaLa bella vista sul sito non ancora sviluppato dei vecchi bastioni di Vienna volge verso la periferia nord e nord-occidentale della città. Il grande compositore qui lavorò per quattro delle sue sinfonie (4 °, 5 °, 7 ° e 8°) e all'opera "Fidelio". Le sue due camere (più altri due da un appartamento confinanti sono stati trasformati in un museo. Oltre a numerosi documenti che illustrano la vita e l'opera di Beethoven, tra cui  manoscritti dalla Quinta alla Settima sinfonia, qui si trova il famoso ritratto di Beethoven del 1804-1805 eseguito da Willibrord Joseph Mahler e molti oggetti personali di proprietà del compositore.  Queste visite oltre a mostrare pochi o tanti oggetti appartenuti all'artista danno la possibilità di ascoltare la sua musica nello stesso ambiente dove è stata composta e hanno quindi una forte componente emotiva che o si coglie o è meglio andare da un'altra parte. Dal 4° piano dell'appartamento, si ha anche una bella vista sul Ring e sull'Università di Vienna

 

Orari: da martedì a domenica e festivi 10:00-13:00 E 14:00-18:00. Chiuso il lunedì
24 dicembre e 31 dicembre: 10:00-01:00
Giorni di chiusura: 1 Gennaio, 1 Maggio, 25 dicembre e tutti i giorni festivi che cadono di lunedì

 

Prezzo biglietti: 5 euro intero. Studenti fino a 27 anni di età, persone con disabilità, Vienna Card, gruppi di 10 o più 4 euro. Minori di 19 anni non pagano e la prima domenica di ogni mese si entra gratuitamente. Sono possibili visite guidate.

 

Casa Museo Beethoven a Vienna (Pasqualatihaus)

Mölkerbastei 8

Area: distretto 1 / Centro storico Innere Stadt

Tel: +43 1 535 89 59

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

Dove si trova?

 

 

Torna su

 

 

Ostelli Vienna  Ostelli Austria   Hotel Vienna

Carte de la Autriche    Karte von Österreich   Mapa Austria  Map of Austria

Carte de Vienne      Karte von Wien   Mapa Viena   Map of Vienna

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal