Come arrivare a Riomaggiore

Come arrivare a Riomaggiore - Come raggiungere Riomaggiore

Arrivare a Riomaggiore in Aereo

Da Pisa : (km 85) Aeroporto Pisa
Dall'aeroporto di Pisa prendere il bivio per Pisa da dove si prosegue in direzione di Pisa Centro. Proseguire sulla A12 Genova-Rosignano Genova. L'ultima parte è sulla A15 in direzione Parma-La Spezia La Spezia dove si esce. Il percorso si sviluppa lungo 73 km. Arrivati ​​a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo il restante 12 km e raggiungere Riomaggiore, o in treno

Da Genova : (km 113) Aeroporto Genova

Dall'aeroporto di Genova prendere la direzione autostrada A10 Genova-Ventimiglia Genova, proseguire sulla A7 Milano-Genova Milano e svoltare al bivio per la direzione A12 Genova-Rosignano Livorno. Da qui proseguire sulla A15 in direzione Parma-La Spezia dove si esce. Il percorso si sviluppa lungo 101 km. Arrivati ​​a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo il restante 12 km e raggiungere Riomaggiore, o in treno.

Da Milano : (km 222) Aeroporto Milano

Dall'aeroporto di Milano Linate prendere la tangenziale Est di Milano, svoltare al bivio per il ciclo A1 Piazzale Corvetto, da dove si prosegue fino al bivio per la A15 Parma- La Spezia dove si esce. Il percorso si sviluppa lungo 210 km. Arrivati ​​a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo il restante 12 km e raggiungere Riomaggiore, o in treno.

Da Nizza : (km 312) Aeroporto di Nizza

Dall'aeroporto di Nizza (Aéroport de Nice-Côte d'Azur) uscire e attraversare la città lungo il lungomare, prendere la A8 direzione Nice-Nord e proseguire sulla A80 / E80 direzione Mentone, proseguire sulla A8 in direzione Coni da dove si entra in Italia. Proseguire sulla A10 in direzione Ventimiglia, dove si esce e tramite la SS20 si raggiunge il centro di Ventimiglia. Da qui prendere la A10 in direzione Genova-Ventimiglia verso Genova, e proseguire sulla A7 Milano-Genova direzione Milano, prendere lo svincolo per la A12 Genova-Rosignano verso Livorno, proseguire sulla A15 in direzione Parma-La Spezia. Il percorso si sviluppa lungo 300 km. Arrivati ​​a La Spezia si può decidere di continuare o in auto lungo il restante 12 km e raggiungere Riomaggiore in treno.

Arrivare a Riomaggiore in Treno

A Riomaggiore è presente la stazione ferroviaria, dove arrivano numerosi treni interregionali, da ogni parte d’Italia. In alternativa è possibile arrivare a Genova o a La Spezia e da qui prendere una delle numerose corse ferroviarie regionali per Riomaggiore.

In treno dall'Italia

Per chi proviene da nord la miglior soluzione è raggiungere Genova, quindi Sestri Levante, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

La linea Genova-Riomaggiore dura circa 1 ora e 30 'su una distanza di circa 75 km . La linea Milano-Riomaggiore dura circa 3 ore e copre una distanza di circa 180 km. La linea Torino-Riomaggiore dura circa 3 ore e 30 minuti e copre una distanza di circa 240 km.

Una linea collega Parma con La Spezia e poi Riomaggiore, ma i treni passano meno frequentemente. Da Milano o da Torino può essere talvolta necessario cambiare a Genova e Sestri Levante.

Per chi proviene dal centro o dal sud, si raggiunge La Spezia, con un treno regionale e poi da lì si può facilmente raggiungere Riomaggiore.

Il percorso La Spezia-Riomaggiore dura circa 10 minuti su una distanza di 12 Km. Il percorso Firenze-Riomaggiore dura circa 2 ore e 40 minuti e copre una distanza di circa 120 chilometri (spesso è necessario cambiare treno a Pisa). Il viaggio Roma-Riomaggiore dura circa 5 ore e copre una distanza di circa 400 chilometri (spesso è necessario cambiare treno a Pisa o a La Spezia).

In treno da Deiva Marina:
Ci sono un sacco di treni in partenza da Deiva Marina a Riomaggiore. La linea è Genova-La Spezia, e di solito si deve prendere treni regionali che fermano in ogni stazione. La frequenza è molto elevata (approssimativamente un treno ogni ora) ed il viaggio dura circa 25 minuti.

In treno dalla Francia

Dalla linea Nizza/Ventimiglia si raggiungono le città di Sanremo, Imperia, Savona, Genova, Sestri Levante, Levanto, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore poi. Il viaggio dura circa 5 ore ed è lungo 250 km.
Di solito è necessario cambiare treno almeno una volta: a Genova (in Piazza Principe e Brignole) oppure a Sestri Levante
Dal confine di Modane si attraversa la frontiera con il TGV ( Train Grande Vitesse) per Milano con fermate intermedie a Bardonecchia e Torino P. Susa. Alla stazione di Milano Centrale si cambia treno e si prende un Intercity o un treno Interregionale per Genova e La Spezia e da lì raggiungere Riomaggiore. Il viaggio dura circa 4 ore ed è lungo 200 km

In treno dalla Svizzera:

Da valico di confine del Sempione, arrivando da Berna, si possono facilmente raggiungere Milano Centrale con un "Cisalpino": un treno EuroCity che raggiunge Milano Centrale in circa 4 ore e 30 minuti che coprono una distanza di circa 370 km. Da Milano a Riomaggiore si possono seguire le istruzioni già citate.

Dall'altro confine di Chiasso, passando da Como, si può raggiungere Milano in 1 ora e 30 minuti con i treni da Lugano su una distanza di circa 80 Km. Da Milano a Riomaggiore si possono seguire le istruzioni già.

Quelli che amano panorami mozzafiato possono raggiungere l'Italia passando attraverso il Passo del Bernina: questa particolare linea ferroviaria collega St. Moritz con Tirano (Valtellina, vicino Sondrio) in circa 2 ore su una distanza di 60 km .
Da Tirano si può prendere un treno per Milano Centrale, raggiungibile in 2 ore e 30 minuti. Da Milano a Riomaggiore si possono seguire le istruzioni già

In treno dall'Austria:
Dal valico del Brennero si può facilmente raggiungere l'Italia in treno. Per esempio, ci sono al sacco di treni che collegano Innsbruck a Milano in circa 5 ore su una distanza di circa 500 Km. Da Milano a Riomaggiore si possono seguire le istruzioni segnalate in alto.

Arrivare a Riomaggiore in Auto

E’ possibile raggiungere Riomaggiore in auto, dall’autostrada A12 Genova - Livorno o dall’autostrada A 15 Parma - La Spezia, uscendo in entrambi i casi a La Spezia, e da qui, proseguendo sulla Strada Statale 370 in direzione Cinque Terre - Portovenere e successivamente Manarola ? Riomaggiore.

Arrivare a Riomaggiore in Autobus

Ai turisti che intendono raggiungere Riomaggiore in autobus, consigliamo di arrivare a Genova e da qui proseguire in treno fino a Riomaggiore.

 

Commenta

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

Ostelli Riomaggiore    Ostelli Italia  Auberges de Jeunesse Italie   Hotel Riomaggiore

Carte de Riomaggiore      Karte von Riomaggiore     Mapa Riomaggiore Map of Riomaggiore

 Carte de la Ligurie     Karte von Ligurien    Mapa Liguria     Map of Liguria

Carte d'Italie  Karte von Italien  Mapa Italia   Map of Italy

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal