Quartiere a luci rosse di Amsterdam

Advertisement

Sei qui: Amsterdam: cosa vedere >

Quartiere a luci rosse di Amsterdam

 

Il Quartiere e luci rosse di Amsterdam, da anni ormai parte del circuito turistico della città ed è compreso nel quadrilatero tra Zeedijk (nord), Kloveniersburgwal (est), Damstraat (sud) e Warmoesstraat (ovest). Un dedalo di vicoli (le traverse laterali sono le più  hard) caratterizzati dalle luci rossastre dei neon e animato da prostitute che si mostrano (con aria piuttosto annoiata, per la verità) dalle famose vetrine. Spesso alla folla di turisti si mischiano spacciatori e borseggiatori, quindi tenete gli occhi aperti.

Advertisement

Quartiere a luci rosse di AmsterdamCome sempre accade ad Amsterdam, non c'è bisogno di esagerare i rischi. Questa è una delle poche 'industrie' tradizionali della città ancora praticata  sin dal XVII secolo. Il quartiere a luci rosse contiene anche alcune delle più belle aree di Amsterdam, come i canali, e l'architettura più antica, più alcuni ottimi bar e ristoranti, librerie dell'usato e negozi specializzati (e non sono tutti sex-shops). Il quartiere a luci rosse di Amsterdam, noto anche all'inglese come Red Light District o De Wallen in olandese, si trova nel cuore di Amsterdam, la zona più antica della città.

Dobbiamo ricordare, che la prostituzione è del tutto legale negli spazi predisposti, essendo considerata come una vera è propria istituzione, in cui vengono effettuate anche varie visite guidate. Infatti il "Quartiere Rosso di Amsterdam" (o De Wallen appunto) è stato trasformato in un'importante attrazione turistica, dove oltre a trovare luoghi rinomati come il Sex Museum, il Museo della Cannabis e vari Coffe Shops, si possono trovare luoghi come la famosa Chiesa Oude Kerk di cui abbiamo già parlato, il Museo Amstelkring (custodito in una ex chiesa segreta cattolica) o la strada di Zeedijk (attuale Quartiere Cinese dove si trovano numerose birrerie,...).

Area: Oudezijde (centro storico)

Amsterdam

Trasporti: tram 4, 9, 14, 16, 24, 25 per il Dam

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Amsterdam    Ostelli Olanda   Hotel Amsterdam     Hotel Olanda

Auberges de Jeunesse Amsterdam 

Carte de Hollande    Karte von Niederlande  Mapa Holanda     Map of the Netherlands

Carte de Amsterdam   Karte von Amsterdam    Mapa Amsterdam   Map of Amsterdam

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal