Rembrandtplein

Adv.

Sei qui: Amsterdam: cosa vedere >

Rembrandtplein - Piazza Rembradt ad Amsterdam

 

Questa piazza centrale di Amsterdam, nota come Rembrandtplein, è uno dei luoghi più frequentati della città. Sempre vivace, piena di gente, negozi per lo shopping, ristoranti e divertimenti vari per i visitatori e gli abitanti del posto. Rembrandtplein non è molto grande, tuttavia è  una piazza sempre piena di vita in ogni giorno dell’anno, sopratutto grazie ai numerosi artisti di strada che in qualsiasi ora si esibiscono per i visitatori di passaggio.

Nel periodo estivo molti turisti si concedono un drink o un caffè in uno dei tanti locali messi in strada. La piazza, specialente nelle giornate di sole, è presa d'assalto da chi vuole fare un pausa tranquilla e sdraiarsi in una delle sue aiuole. Prende il nome, come è facile intuire, dalla statua in bronzo di Rembrandt, il più famoso pittore olandese insieme a Vermeer e Van Gogh, posta qui dal 1876.

Originariamente la piazza era conosciuta come Botermarkt (mercato del burro) ed era già presente nel 1668, costruita dai resti del porto della città vecchia. Come suggerisce il nome, il primo uso della piazza era quello di servire da mercato lattiero-caseario. Occasionalmente, gli abitanti locali poterono anche servirsi dello spazio per altri eventi di intrattenimento. L'area rimase più o meno tale per altri ulteriori due secoli, fino a che nel XX, vennero costruiti hotel e ristoranti e la piazza venne intitolata al famoso pittore olandese. Da allora divenne un luogo molto popolare tra i giovani e i turisti. A circondare la piazza troviamo alcuni interessanti edifici, tra cui il Grand Café l'Opera (in stile Art Nouveau e Art Deco), il Café Schiller e il Royal Café de Kroon, tra i più antichi della città.

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Amsterdam    Ostelli Olanda   Hotel Amsterdam     Hotel Olanda

Auberges de Jeunesse Amsterdam 

Carte de Hollande    Karte von Niederlande  Mapa Holanda     Map of the Netherlands

Carte de Amsterdam   Karte von Amsterdam    Mapa Amsterdam   Map of Amsterdam

 

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal