BAR E VITA NOTTURNA A BARCELLONA
A Barcellona non si dorme mai! Ci sono locali di ogni tipo e per tutti i gusti, after-hour e
Discoteche in quantità. Resistono ancora quelli più tradizionali, come il piccolo Bar del Pi (Plaça de Sant Josep Oriol), il famoso Bar Marsella (Carrer de Sant Pau 65), ritrovo molto popolare dove si va per bere l'assenzio. Per fortuna non ha perso la sua autenticità, così come
Al Limón Negro (Carrer Escudellers Blancs 3), un normalissimo bar di quartiere diventato un locale alla moda.
Negli ultimi anni ha preso piede, per la vita notturna, il rigenerato
quartiere di Sant Antoni. Una griglia di strade intorno allo
splendido vecchio Mercat Sant Antoni. Partendo dalla riapertura di un
paio di caffè alla moda sul Carrer del Parlament, sono stati aperti
una serie di bar e ristoranti davvero interessanti.
Cambiando zona, un antico caffé che continua a essere molto amato dai barcellonesi è El Velodrom (Carrer de Muntaner 213): durante il giorno si può leggere tranquillamente il giornale, mentre di sera l'atmosfera è decisamente più trendy. Poi c'è il Café Royale (Nou de Zurbano 3), un disco-bar molto "in".
Davvero cool sono anche La Confiteria (Carrer de Sant Pau 128, tel. 93-4430458), un'ex confetteria in perfetto stile modernista, ora frequentata da intellettuali e artisti;
Fonfone (Carrer Escudellers 24, tel. 93-3171424), disco-bar molto stylish nel cuore del Barrio Gótic;
Mas i Mas (Carrer de Marià Cubí 199, tel. 93-2094502), uno dei ritrovi storici della movida barcellonese.
Una delle mode più recenti è aprire locali che sono una via di mezzo tra la boutique e il disco-bar. Per esempio So_da (Carrer de Avinyó 24, tel. 93-4122776), che vende abiti
di Yohji Yamamoto, Cornelia Parker, Stella McCartney e dalle 21 in poi propone musica ambient, trip-hop e lounge. Ancora più interessante è Pilé 43 (Carrer de N'Aglà 4 tel.
93-3187902), un po' negozio di modernariato con oggetti dei periodi yé yé e hippy, un po' risto-bar.
Attualmente uno dei ritrovi più cool è il Club Danzatoria (Carrer Ramon Trias Fargas, tel. 93-2240480), un locale su più livelli che ingaggia regolarmente dj molto quotati.
Altri club
che vanno per la maggiore sono:
Otto Zutz (Calle Lincoln 12, tel. 93-2380722), un bel locale su 3 piani frequentato da modelle e vip; Discothèque (Poble Espanyol, tel. 93-4231285), che organizza magnifiche feste a tema; Bikini (Avinguda Diagonal 547, tel. 93-3220800), 3 diversi ambienti, dove si passa dall'house ai ritmi latini alla musica dal vivo; Nitsa Club (Nou de la Rambla 113, tel. 93-4414001), nella cui Sala Apolo spesso si esibiscono i musicisti più quotati della scena techno; Dot (Nou de Sant Francesc 7, tel. 93-3027026), piccolo club in stile newyorchese sempre pieno di personaggi stravaganti: sulla parete di una delle sue sale vengono proiettati in continuazione film di culto.
Inaugurato a metà novembre, si è già guadagnato una discreta fama Disco D-Mer
(Carrer de Rosselló 208, tel. 93-2156591), club frequentato prevalentemente da gay e lesbiche, ma aperto anche agli etero.
Continua ad andare alla grande il Razzmatazz (Carrer dels Almogàvers 122, tel. 93-3208200), mega-locale con 5 aree indipendenti che il venerdì e il sabato prendono vari nomi, ad esempio Razz Club (indie, pop, rock, techno) e The Loft (house, electronic). Qui, inoltre, si esibiscono molte delle popstar di passaggio in città, dai Coldplay a Lenny Kravitz.
Se vi piace la musica jazz, tenete d'occhio la programmazione del Jamboree (Plaça Real 17, tel. 93-3017564) e dell'Harlem (Carrer Comtessa de Sodradiel 8 tel. 93-3100755).
Se preferite il rock alternativo e le band sperimentali, ci sono La Boîte (Avinguda Diagonal 477, tel. 93-3191789), il
Luz de Gas (Carrer Muntaner 246, tel. 93-2097711) e il Magic (Passeig Picasso 40 tel. 93-3107267).
Succede spesso che si esca da un club quando fuori già albeggia e che qualcuno ti metta in mano un flyer per un after-hour, ad esempio il Oh'La'La (Avinguda Diagonal 650), che inizia alle 5,30 e va avanti fino alle 10.
Concludiamo con un consiglio
per chi non è interessato nei locali di tendenza e vuole passare una serata un pò folle: al Baja Beach Club (Passeig Maritim 34, tel. 93-2259100) l'unica cosa che conta è il divertimento, qui tutto è impostato come se ci si trovasse su una spiaggia tropicale, con il personale in costume da bagno che coinvolge il pubblico in giochi sexy. Se decidete di andarci, fatelo il sabato sera.
Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.
Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile, per favore prenota con noi un hotel o un ostello ai link che trovi in questa pagina, è un servizio di Booking, non spenderai un euro in più, ma ci aiuterai ad andare avanti, per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente. Oppure se vuoi puoi offrirci un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ) con una piccola donazione:.:
Paypal
☕
Ostelli Barcellona
Ostelli Spagna
Hotel Barcellona
Hotel Spagna
Carte d'Espagne Karte von Spanien Mapa de España Map of Spain
Carte de Barcelone
Karte von Barcelona
Mapa Barcelona Map of Barcelona
|