Discoteche a Barcellona

Advertisement

DISCOTECHE A BARCELLONA

 

La vita notturna a Barcellona è diventata oramai leggendaria. Le notti in città sono sempre molto effervescenti e sembrano non avere mai fine. Siamo in una delle città più vivaci del mondo, capitale della movida e delle nuove tendenze in tema di divertimento giovanile. Quanti di voi hanno fatto anche solo un pensierino di visitare la città catalana per mescolarsi tra la folla di uno dei tanti locali del Barrio Gotico, delle Ramblas o della lunga spiaggia di Barceloneta?

Advertisement

Ma dove andare esattamente? Musica underground, cocktail bar, locali economici o di lusso, alla moda, fashion club e locali VIP, o il disco-bar più trendy del momento... insomma, dove andare? Il nostro itinerario in città ci ha permesso di scoprire alcuni posti particolari e interessanti, tutti ugualmente molto in voga e all'insegna di una grande voglia di ballare. Ve li proponiamo di seguito:

 

Antilla BCN Latino

C/Aragó 141

Area: Eixample

Metro: Urgell

Tel: +34 93 451 45 64

Barcellona

Note: latino

Musica salsa e fiumi di mojito per questo bel locale di Eixample, che è anche centro culturale per gli appassionati di tutto ciò che 'latino'. Preferitelo anche per le lezioni di ballo... rumba, merengue, fino all'alba!

 

?cido Óxido

C/Joaquin Costa 61

Area: Raval

Metro: Universitat

Tel: +34 93 412 26 21

Barcellona

Note: gay & lesbian

Noto club after-hours, per chi vuole andare avanti e non si ferma mai neanche davanti al nuovo giorno che arriva, cercate di non barcollare e reggetevi alla nuova musica che carica anche lo spirito più assonnato...

 

23 Robador

C/Robador 23

Area: Raval

Metro: Liceu

Tel: +34 933 177 171

Barcellona

Note: free

Pareti in pietra e tipica atmosfera da locale jazz, ma non solo. Preparatevi per un mercoledì sera all'insegna del flamenco o la domenica per la gamma musicale più in voga del momento... a guardare i vostri movimenti saranno i grafiti delle figure manga disegnate alla parete di fondo, che aggiungono un pizzico di fascino a questo locale veramente molto trendy. Ps: suonare il campanello per entrare. Allo stesso indirizzo trovate il locale Bata de Boatiné, locale conosciuto dalla alternativa scena gay di Barcellona (ottime le bevande che sono oltretutto anche economiche).

 

Bahia

Paseo Marítimo 34

Area: Ciutat Vella

Metro: Vila Olímpica/Ciutadella

Tel: +34 93 225 91 00

Barcellona

Note: famoso bar gotico.

Musica classica da discoteca e posto inusuale, se non prestate troppa attenzione alle cameriere in topless e bikini.

 

Bikini

Avda Diagonal 547

Area: Les Corts

Metro: Les Corts / Maria Cristina

Tel: +34 93 322 08 00

Barcellona

Note: Hip hop, soul & funk, rock

Locale molto conosciuto dal panorama internazionale di Barcellona e lo è sin dagli anni '50, da quando non era altro che un bar e un locale dove si poteva giocare a minigolf. Non è raro ritrovarvi a ballare fianco fianco ai personaggi più noti del modelling e del cinema locale o estero. Dividetevi tra la sala hip hop, lounge bar o latino. Noi personalmente abbiamo preferite il Vibe del funky sound e i concerti di musica dal vivo in programma durante la settimana. Prezzi moderati.

 

Bodega Bohemia

Carrer de Lancaster 2

Area: Barri Gòtic

Tel: +34 93 302 5061

Barcellona

Note: leggenda del cabaret

Locale con piccola sala musica. Può contenere una ridotta capacità di ospiti, ma l'ambiente è sempre molto pittoresco. Bar, teatro, cabaret, club. !donde los artistas nacen!

 

Barçalles

Carrer de Mallorca, 463

Area: Sagrada Familia

Metro: Encants

Tel: + 34 934 363 821

Barcellona

Note: il locale originale è al momento chiuso, ma la sua atmosfera rivive in molti club della città, in puro stile barçallesques, così chiamato. Aperto nel 1990, il Barçalles era uno spazio innovativo nella vita notturna di un quartiere apparentemente tranquillo. La nuova discoteca con una capienza di 500.000 persone, è stato aperta dagli stessi proprietari di Fibra Òptica e Atlántida de Sitges e gli elementi incorporati furono veramente di tendenza nella scena disco club di Barcellona. I nostalgici oggi, nel 2011, sono sempre più e abbiamo avuto modo di capire che stanno facendo di tutto per rivivere la particolare atmosfera e riorganizzare altre nottate stile barçallesques.

 

Barcellona Rouge

Poeta Cabanas 21

Area: Ciutad Vella

Tel: +34 93 442 49 85

Tram: Poble Sec

Barcellona

Note: Assenzio? Ssscc..

L'importazione di Assenzio in Spagna non è mai stata vietata e continua ad essere prodotto su larga scala. Il grande Pablo Picasso immortalò la bevanda nel suo La bevitrice d'assenzio, nell'autunno del 1901. Come l'opera d'arte, realizzata a Parigi e ora esposta al Museo Ermitage di San Pietroburgo, anche questo locale un po' nascosto nel centro di Barcellona accoglie una certa atmosfera internazionale, e non solo per il suo cocktail più famoso, per l'appunto a base di Assenzio... ma anche perché l'ingresso e gratuito e soprattutto per quel suo folto numero di balli argentini...


Club Mix

C/Comerç 21

Area: Born / St Pere

Metro: Jaume I

Tel: +34 93 319 46 96

Barcellona

Note: design e tendenza; accesso: free

Uno dei nostri locali preferiti, tanto design (Silvia Prada si riconosce un po' ovunque), bella musica e ottimi cocktail. Lo si scelga anche per dare inizio alla serata, magari il giovedì sera, quando in programma troverete musica soul e funky, o il martedì con il jazz.

 

Carpe Diem

Paseo Marítimo 32

Area: Ciutat Vella

Metro: Vila Olímpica/Ciutadella

Tel: +34 93 224 04 70

Barcellona

Note: VIP

Se siete alla ricerca di un locale economico, andate oltre, questo non è di sicuro il locale che stavate cercando. I VIP lo prediligono per la sua tendenza modaiola, abbastanza snob & posh e se siete tra coloro che se lo possono permettere allora preferitelo la domenica sera, quando la musica chill-out è in programma, magari vi capiterà d'incontrare anche qualche stella del Barça.

 

Café Dietrich

C/Consell de Cent 255

Area: Gràcia

Tel: +34 93 451 77- 7

Metro: Gràcia o Universitat

Barcellona

Note: gay & lesbian

Spettacoli drag e ritrovo più gay di Barcellona! Non si perda anche il vicino Ouí Café (al n. 247), per iniziare, con discrezione.

 

Club 13

Plaza Real, 13

Area: Barri Gòtic, Ciutat Vella

Metro: Drassanes

Tel: +34 93 317 23 52

Barcellona

Note: electro

La tendenza è d'obbligo al club 13 di Barcellona, punto d'incontro per chi ama vedere ed essere visto nel cuore di Plaça Real. Pochi i turisti e musica electro.

 

Distrito Distinto

Avinguda Meridiana 104

Area: L'Eixample

Metro: Clot

Barcellona

Note: gay & lesbian

Due piani con terrazza, arredamento semplice e clientela molto vivace e colorata. Recentemente si sta facendo conoscere anche come memorabile after-hours club con sauna. La musica è eccellente, house, techno, garage e progress.

 

Heliogabal

Ramón y Cajal 80

Area: Gràcia

Metro: Joanic

Barcellona

Note: bar alternativo

Locale molto amato dai frequentatori della scena artistica di Gràcia, bar e luogo poliedrico. Gli eventi vanno dalla musica dal vivo alle proiezioni di film, inaugurazioni di mostre e letture, e la programmazione si concentra principalmente sui talenti locali.


Le Kasbah

Plaça Pau Vila 1

Area: Ciutat Vella

Metro: Barceloneta

Tel: +34 93 238 07 22

Barcellona

Situato vicino al porto Olimpico nell'edificio di Palau del Mar, ora occupato dal Museu de Catalunya. Un piccolo bar alla moda e discoteca, e offre buona musica da ballo sia all'interno che all'esterno su la terrazza.

 

Maremagnum

Muelle de España, 5

Area: Port Vell

Tel: + 34 932 258 100

Barcellona

Note: mega tutto

Si, al Maremagnum tutto è proprio mega, shopping, ristoranti, cinema, vita notturna. Sono compresi anche un gruppo di club, dipende dai vostri gusti musicali e personali. Non uno dei nostri preferiti, non fosse che è ottimo per lo shopping (diurno).


Martins

Paseo de Gracia 130

Area: Gracia

Tel: +34 93 218 71 67

Barcellona

Note: gay

Un istituzione nella comunità gay di Barcellona, ben frequentato soprattutto da giovani adulti. Tre piani di musica, party e feste a tema, il tutto sempre estremamente popolare.


Magic

Passeig Picasso 40

Area: La Ribera, Ciutat Vella

Metro: Barceloneta

Tel: +34 93 310 72 67

Barcellona

Note: hard & metal

Ottimo club per gli appassionati di musica hard rock e metal, divertimento assicurato, soprattutto per i turisti.

 

Razzmatazz

Pamplona 88

Area: fuori centro

Metro: Bogatell

Tel: +34 93 320 82 00

Barcellona

Note: mega discoteca

Cinque club in uno, ognuno con il proprio stile di musica. La sede è un enorme magazzino a più livelli, e non è insolito avere famosi DJ al piano superiore. Per i più discotecomani!

 

Shôko

Passeig Marítim 36

Area: Ciutat Vella

Metro: Vila Olímpica/Ciutadella

Tel: +34 93 225 92 03

Barcellona

Note: VIP

Ristorante asiatico e club dai prezzi troppo alti per essere adatto a tutti, ma sempre molto trendy.

 

Up&Down

Avenida Doctor Marañón 17

Area: Barrio Alto

Metro: María Cristina

Tel: +34 93 448 61 1

Barcellona

Note: intimo

Su due piani, per cenare a quattrocchi o per ballare in un'atmosfera chic ed elegante. Clientela d'elite e una delle discoteche più internazionali e cosmopolite di Barcellona.

 

Z:eltas Club

C/Casanova 75

Area: Eixample

Metro: Universitat

Tel: +34 93 454 19 02

Barcellona

Note: trendy, gay

Uno dei locali più alla moda di Eixample. Aperto tutti i giorni. Ottimi DJ e musica principalmente funky.

 

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

 

Ostelli Barcellona   Ostelli Spagna     Hotel Barcellona  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Barcelone   Karte von  Barcelona   Mapa Barcelona   Map of Barcelona

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal