Camp Nou, lo stadio del Barcellona

Advertisement

Sei qui: Cosa vedere a Barcellona >

Camp Nou, lo stadio del Barcellona

 

Lo stadio Camp Nou è sede della squadra di calcio FC Barcelona, universalmente conosciuto come Barça. Il Camp Nou è il più grande stadio di calcio in Europa.  Nel settembre del 1957 il Camp Nou è stato inaugurato dopo tre anni di lavori di costruzione. Lo stadio è stato originariamente dotato di circa 120.000 posti dopo l'ampliamento. A causa delle esigenze della UEFA, lo spazio è stato ridotto a circa 98.000 posti a sedere. La struttura è alta 48 metri, lunga 250 metri e larga 220 metri. In totale, lo stadio comprende una superficie di 55.000 m2. Tutti i posti a sedere  possono essere evacuati entro 5 minuti.

Advertisement

Camp NouIl 17 novembre, 1982 Papa Giovanni Paolo II ha visitato il Camp Nou predicando davanti a 120.000 fedeli. Da allora è stato membro del club FC Barcelona. Un appassionato di calcio sarà sicuramente anche interessato al Museo del Barcellona. Un punto culminante della visita del tour è uno sguardo allo stadio dalla galleria di trofei, tanti, vinti dal club.

Il Football Club Barcelona, ​​o il Barça (per chi non lo sapesse si legge: Barssa), fu fondato il 18 novembre 189 per merito di Hans-Max Gamper Haessig, noto anche come Joan Gamper, uno svizzero naturalizzato spagnolo. I colori maglia rosso e blu sono in onore del FC Basilea, nella quale Gamber giocato come capitano. Il Barcellona è con quasi 160.000 soci l'associazione polisportiva più grande al mondo, includendo oltre al calcio sport come la pallamano, il calcio, hockey e basket.

Il nuovo Camp Nou

Nuovo Camp NouC'è un progetto per il "rifacimento"  del Camp Nou. La bozza del nuovo progetto è stata pubblicata il 22 settembre 2007. Lo studio di architettura di fama internazione di Norman Foster ha ricevuto il contratto per la progettazione o la ristrutturazione dello stadio. I piani di ristrutturazione sono stati messi pausa, almeno per ora, a causa dei pesanti debiti del club. Solo piccoli progetti, come ad esempio le nuove costruzioni dello stadio di basket stanno andando avanti.

Lo scopo del nuovo stadio, se vedrà la luce, è quello di dare allo stadio il suo aspetto caratteristico, con il collegamento inequivocabile alla storia del club. Inoltre, ci saranno alcuni miglioramenti. Ci saranno nuove aree VIP, la logistica sara migliorata insieme alle strutture per i media, le barriere per i disabili cadranno del tutto. E, cosa più importante, avrà di nuova la vecchia capacità di 115.000 persone a sedere, diventando quindi il più grande stadio di calcio del mondo.

La facciata sarà illuminata in modo simile alla Allianz Arena di Monaco di Baviera, regolabile per l'ora del giorno e l'evento. Anche gli elementi modernisti troveranno spazio nel nuovo stadio.

Camp Nou
Carrer Aristides Maillol

Trasporti
Metro: Les Corts (L3), Collblanc (L5) Bus Turistic: Futbol Club Barcelona

Orari di apertura
Visita al Museo del Barcellona e visita al Camp Nou:
13 OTTOBRE - 30 aprile: da lunedì a sabato 10-18,30, domenica e festivi 10-14,30.
domenica e festivi, e 31 dicembre: 10: 00-14: 30
1 Maggio - 09 Ottobre: 9: 30 - 19:30,
chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio
Nei giorni delle partite di giro Camp Nou non è disponibile, Museo 10-14,00.
Il giorno prima di una partita di Champions League, il tour non è aperta.

Costo degli biglietti
Visita al Museo del Barcellona e visita al Camp Nou:
Adulti: € 23,00
Bambini 6-13 anni: € 17,00
Con Barcelona Card: 5% di sconto
 

Dove si trova?

 

Torna su

 

Ostelli Barcellona   Ostelli Spagna     Hotel Barcellona  Hotel Spagna

Carte d'Espagne  Karte von Spanien     Mapa de España    Map of Spain

Carte de Barcelone   Karte von  Barcelona   Mapa Barcelona   Map of Barcelona

Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal