Entrare al Museo del Prado Gratis

Advertisement

Come entrare al Museo del Prado Gratis

 

Il Museo del Prado è il più famoso museo di Madrid. Aperto al pubblico nel 1819, oggi vanta una collezione di classe mondiale di opere d'arte europea, tra cui più di 7.000 opere che vanno dal XII secolo al XIX secolo. In qualsiasi momento dell'anno, circa sono esposti più di 1.300 capolavori. Il museo nasce come collezione reale d'arte, e i visitatori possono toccare con mano quali erano i diversi gusti artistici dei vari monarchi spagnoli del passato.

Advertisement

Il Prado è, come si sa, particolarmente apprezzato per opere di pittori di scuola spagnola quali Velazquez, El El Greco, Goya, così come per maestri "stranieri" come Caravaggio, Tiziano e Raffaello, Bosch, Rubens, Rembrandt .

Il museo è aperto tutti i giorni 09:00-08:00, ed è chiuso il lunedì. L'ammissione generale al museo costa € 6, se i biglietti vengono acquistati presso la biglietteria del museo. La prevendita dei biglietti (che consente di saltare la linea) può essere effettuata on-line attraverso il sito web del Prado, al prezzo di € 9.

Tuttavia si può risparmiare, specialmente se siete in tanti o una famiglia (come noi) ed entrare GRATIS.

Il Prado offre infatti l'ingresso gratuito alla fine di ogni giorno per due ore (tre la Domenica). Da Martedì al Sabato, le porte del museo sono aperte gratuitamente dalle 18:00 alle 20:00 e la Domenica dalle 05:00 alle 20:00.

Con così tanto da vedere, vi suggeriamo di visitare il museo più volte gratuitamente, me vale veramente la pena. Fare un salto per dedicarsi a un artista preferito (come può essere Goya) può essere la scelta giusta. Un'altro giorno potete visitare, gratis, il resto del museo.

Un ultimo suggerimento: controlla la lista raccomandata del museo di 15 capolavori del Prado assolutamente da non perdere. Questo tour virtuale offre approfondimenti storici dei dipinti più celebri della collezione.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa guida vi è piaciuta e volete dare una mano a Informagiovani-italia.com aiutateci a diffonderla.

 

Torna su

 

Ostelli Spagna Hotel Spagna

Carte de Madrid   Karte von Madrid   Mapa Madrid   Map of Madrid

Carte d'Espagne Karte von Spanien Mapa de España   Map of Spain

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal