Come arrivare a Versailles

Sei qui: Versailles >

Come arrivare a Versailles - Come raggiungere Versailles

 

Dal momento che Versailles e si trova a circa 25 km da Parigi, arrivarci purtroppo, non è così facile come prendere una metropolitana a Parigi e raggiungere la destinazione. Andare nella città della "Reggia" richiede un po' di informazioni supplementari e di pianificazione. Il modo più economico e più semplice per arrivare a Versailles è quello di prendere un treno RER da Parigi.

Arrivare a Versailles in treno

Dal centro di Parigi e verso sud-ovest ci si mette circa mezzora per raggiungere Versailles; la distanza è di soli 18 km e la città è servita da ben cinque stazioni ferroviarie (Versailles-Chantiers, Versailles-Rive-Droite, Versailles-Rive-gauche, Montreuil e Porchefontaine). Si scelga la stazione di Versailles Rive-Gauche per arrivare il più vicino possibile al Château de Versailles, il resto è città.

Trenio per VersaillesDa Parigi la linea ferroviaria è la RER C ed è necessario munirsi del biglietto per le zone 1-4 Paris-Versailles Rive Gauche; si conviene che il biglietto T+ non è valido per il tragitto. In alternativa, servirsi dei treni SNCF da Parigi stazione di Montparnasse o da Parigi stazione di Saint Lazare, rispettivamente per le stazioni di Versailles Chantiers e Versailles Rive Droite, che arrivano in città ma un po' più lontane dalla reggia. Il costo è di circa 7,00 € a persona, andata e ritorno.

Dovete individuare sulla mappa della metropolitana come raggiungere una delle stazioni metro dove ci sia allo stesso tempo una stazione dei treni RER che hanno servizi per Versailles-Rive Gauche (RER C). Alcune delle stazioni principali sono: St. Michel-Notre Dame, Musée d'Orsay, Invalides e Champs de Mars-Tour Eiffel.

Vedere a tal proposito, se vi può essere utile la Mappa della metropolitana di Parigi


Una volta arrivati ​​alla piattaforma RER C (Direzione: Versailles Château-Rive Gauche), controllare lo schermo video sulla piattaforma per trovare il numero di minuti rimanenti prima dell'arrivo del treno. Quando il treno arriva alla piattaforma, verrà elencato nella parte superiore dello schermo con la notazione 'à quai'. Bisogna fare attenzione al fatto che non tutti i treni RER che arrivano a questa piattaforma vanno Versailles. Inoltre, siate consapevoli del fatto che la destinazione Versailles Château-Rive Gauche è talvolta abbreviata in 'Versailles Chateau-RG' o 'Versail.'.

Quindi dovete verificare che il treno sia per Versailles Château-Rive Gauche (e non Versailles Chantier-o-Versailles Rive Droite). È possibile identificare i treni per Versailles Château-Rive Gauche con i loro nomi; cercare VICK o VITY. In caso di dubbio sulla destinazione del treno, chiedere a qualcuno nelle vicinanze.

Una volta arrivati ​​al destinazione ricordate un'ultima cosa: è necessario il biglietto del treno (quello utilizzato a bordo del treno a Parigi) per uscire dalla stazione. Una volta fuori seguite le indicazioni per la Reggia.

In auto: l'autostrada che collega Parigi a Versailles è la A13; coordinate GPS: 48°48’17N / 2°07’15E

Parcheggi: Place d’Armes, Allée de Bailly, Grand Trianon and Petit Trianon.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 


 

Torna su


Ostelli Parigi   Ostelli Francia  Hotel a Parigi
Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal