Dove mangiare a Parigi: 16e 17e ARRONDISSEMENT

Sei qui: Parigi > Dove mangiare a Parigi >

Dove mangiare a Parigi: 16e  17e ARRONDISSEMENT

 

Mangiare a Parigi nel 1e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 2e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 3e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 4e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 5e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 6e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 7e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 8e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 9e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 10e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 11e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 12e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 13e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 14e 15e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 16e 17e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 18e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 19e 20e ARRONDISSEMENT

Il sedicesimo distretto di Parigi è anche conosciuto come 'arrondissement de Passy' e si concentra su alcune attrazioni storiche, tra cui la maggiore la Place du Trocadero. Il distretto è situato sulla Rive Droit della Senna ed è essenzialmente un distretto residenziale, dimora di numerose ambasciate straniere e del celebre campo da tennis Roland Garros (French Open). Il grande parco Bois de Boulogne (il secondo parco più grande di Parigi) è anch'esso incluso nel sedicesimo distretto, così come attrazioni turistiche quali il Palais de Chaillot, il museo de l'Homme, il Cimitero di Passy (che ospita le tombe di famosi personaggi francesi, tra cui i compositori Claude Debussy e Gabriel Fauré, il pittore Edouard Manet e tantissimi altri), il Parco des Princes, il Museo Marmottan-Monet, lo stadio di rugby Stade Français e l'Avenue Foch (una delle vie residenziali più prestigiose e care del mondo) che si dirige verso l'Arco di Trionfo e da questo verso l'Avenue di Champs Elysées.

 

Il distretto numero diciassette di Parigi è situato a nord del sedicesimo, leggermente fuori dai normali circuiti turistici della capitale. Se volete conoscere una Parigi un po' differente ed alcune delle aree più benestanti della città, questo è sicuramente il posto da scegliere. La parte a sud e quella a nord si presentano in modo diverso al visitatore: la prima, in particolare nella sua parte più occidentale è caratterizzata da boutique e negozi d'alta classe (come quelli di Place des Ternes e Avenue de Wagram), mentre la seconda è nota soprattutto per il villaggio di Batignolles, dall'atmosfera sempre molto bohemien e ricco di bistrot, caffetterie e ristoranti. Vi sono incluse alcuni monumenti e aree importanti, come il Palais des Congrès, la Place de Clichy, il Parco di Monceau, il mercato Marché Poncelet e la Place des Batignolles. Non ci rimane che iniziare il nostro giro culinario...

 

Hiramatsu

52 rue de Longchamp

Area: Trocadero/Bois de Boulogne (16)

Tel: +33 1 56 81 08 80

Parigi

Metro: Trocadero

Prezzi: alti

Siamo sempre in casa francese e non giapponese. La cucina non è infatti asiatica e di giapponese qui abbiamo solo i camerieri e l'ottimo servizio Il ristorante è piccolo, solo una quarantina di posti, e gli arredi sono in design contemporaneo. Dal menù abbiamo scelto dei medaglioni di aragosta al tartufo. Ottimi.

 

Kambodgia

15 rue de Bassano

Area: Trocadeo/Bois de Boulogne

Tel: +33 1 47 23 31 80

Parigi

Metro: George V

Prezzi: economici

Qui si, siamo in Asia e per la precisione nella cucina cambogiana di Parigi. Le atmosfere sono tutte orientali e molto Zen, dalla divisa dei camerieri, agli arredi, all'ottima cucina. I prezzi economici fanno di questo locale uno dei nostri preferiti, e siamo sempre vicini ai Champs Elysées.

 

Chez George

273 boulevard Pereire

Area: Parc Monceau (17)

Tel: +33 1 45 74 31 00

Parigi

Metro: Porte Maillot

Prezzi: medi

Sala da pranzo in vecchio stile, un po' retrò, un po' Belle Epoque. Ottimi sia il servizio che la cucina. Da preferire le costolette di maiale al timo e patate gratinate.

 

L'Astrance

4 rue Beethoven

Area: Trocadero/Bous de Boulogne (16)

Tel: +33 1 40 50 84 40

Parigi

Metro: Passy

Prezzi: alti

Locale abbastanza caro, un menù fisso a cena può arrivare a costare quasi 300 euro, ma se siete tra i pochi fortunati questo è il locale che fa per voi. Intimo, accogliente, ottima cucina moderna francese. Piatti inusuali e molto creativi.

 

Carette

4, Place du Trocadéro

Area: Trocadero

Tel: +33 1 47 27 98 85

Parigi

Metro: Trocadero

Prezzi: economici

Pasticceria e sala da té con in offerta un ricco menù del giorno.

Marché des Batignolles

Rue Lemercier e rue des Moines

Area: Batignolles (17)

Parigi

Metro: Brochant

Mercato al coperto conosciuto in particolare per i prodotti biologici e per i prodotti di mare. All'interno è presente anche un supermercato. Aperto dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 con pausa pranzo dalle 13.30 alle 16.00.

La Gaieté Cosaque

6 rue Truffaut

Area: Batignolles (17)

Tel: +33 1 44 70 06 07

Parigi

Metro: Place de Clichy

Prezzi: medi

Questa volta, nella Parigi dalle mille culture, al nostro servizio troviamo la cucina russa, che si caratterizza in particolare per arrosti e stufati. I vegetariani sono avvisati, meglio stare alla larga, così come gli astemi e chi è di turno alla guida... vodka a volontà!

Aux Couleurs du Monde

118, rue Truffaut

Area: Batignolles (17)

Tel: +33 1 43 87 3455

Parigi

Metro: Brochant

Prezzi: economici

Tutti i colori del mondo, è questa la filosofia di questo ristorante multietnico dalla cucina sudamericana ma anche asiatica. L'atmosfera è sempre molto piacevole e gli arredi trendy, così come la cucina. Locale preferito dai giovani bosBos locali (ovvero bohemien) e non solo.

Caïus

6, rue d'Armaillé

Area: Parc de Monceau/Charles de Gaule-Etoile

Tel: + 33 42 27 19 20

Parigi

Metro: Ternes/Argentine/Argentine

Prezzi: medio-economici

Chic e sempre molto popolare per il pranzo. La cucina è tradizionale francese, con qualche pizzico di spezia in più.

 

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal


 

Torna su


Ostelli Parigi   Ostelli Francia   Hotel a Parigi
Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal