Dove mangiare a Parigi: 6e  ARRONDISSEMENT

Sei qui: Parigi > Dove mangiare a Parigi >

Dove mangiare a Parigi: 6e  ARRONDISSEMENT

 

Mangiare a Parigi nel 1e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 2e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 3e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 4e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 5e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 6e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 7e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 8e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 9e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 10e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 11e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 12e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 13e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 14e 15e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 16e 17e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 18e ARRONDISSEMENT

Mangiare a Parigi nel 19e 20e ARRONDISSEMENT

Difficile trovare le parole senza usare superlativi per questo quartiere di Parigi. Vi troviamo di tutto, artisti, gallerie d'arte, caffetterie, ristoranti e alcuni dei monumenti più noti della città. Dal Palace du Luxembourg ai Giardini di Lussemburgo, alla Place Saint Michel, il Sénat, la Église Saint-Sulpice e soprattutto il Saint Germain de Prés.

Gérard Mulot

76 Rue de Seine

Area: St Germain

Parigi

Prezzi: accessibili

Cucina: pasticceria, panificio

Iniziamo da una pasticceria, e che pasticceria! Piccole opere d'arte dai vivi colori e dall'elegante consistenza si prestano in incredibili 'tentazioni' impossibili da resistere. I profumi aleggiano nell'aria sin da in fondo all'isolato, una volta all'interno, la prima cosa che colpisce è il colore: piccole tartine-crostate ricoperte di fragole vere o frutta mista, scatole romantiche piene di paste al pistacchio, al limone, al cioccolato... Sono così tanti i gioielli pasticceri che è difficile individuare il migliore per il nostro palato. Ma scegliere è d'obbligo o si rimane ore e ore ad osservare tanta bontà. Optiamo per un sacchetto (pieno) di croissants, (e) una confezione di 'religieuse', tipici pasticcini francesi formati da due ciambelline colorate e ricoperte di glassa al caffè. L'area dedicata al pane ci lascia a bocca aperta, giusto giusto per 'spizzicare' una classica calda baguette (ovviamente dopo averla comprata); i Jardin du Luxembourg sono vicini, quale occasione migliore per un picnic?

 

Allard

41 rue St-André-des-Arts

St-Germain/Luxembourg

Metro: St Michel o Odéon

Parigi

Nel bistrot di Allard, aperto negli anni trenta, il tempo sembra essersi fermato. Una volta era uno dei locali più frequentati della città e nel corso degli anni è stato visitato da celebrità come Madame Pompidou, Alain Delon e tantissimi altri. In menù troviamo i piatti della buona cucina francese, esgargot, fois gras, anatra Challas. Tra i nostri piatti preferiti, come ci aveva consigliato un'abile guida francese, il 'cassoulet toulousian', un semplice stufato d'oca e altre carni con fagioli. L'assaggio di formaggi è eccezionale, così come il dessert, " très magnifique"!

 

Alcazar

62 rue Mazarine

Area: St Germain/Luxembourg

Tel:

+33 1 53 10 19 99

Parigi

Metro: Odéon

Prezzi: medi

Fondata dal ristoratore inglese Sir Terence Conran, il ristorante Alcazar si caratterizza per le decorazioni futuristiche in rosso e bianco. Il menù è vario, noi ricordiamo con nostalgia la 'sfogliatina' di vitello ai funghi di bosco, e anche le ostriche della Bretagna...

 

Santa Lucia

22, Rue Canettes

Area: St Germain/Luxembourg

Tel 01 43 26 42 68

Parigi

Metro: Mabillon/Saint Sulpice

Per chi avesse nostalgia di casa, semplici e ottimi piatti nostrani.

 

Aux Chapentiers

10 rue Mabllon

Area: St Germain des Prés

Tel: + 33 1 43 26 30 05

Parigi

Metro: Mabillon/St Germain des Prés

Prezzi: medi

Di anni ne 150 il bistrot Aux Chapentiers, impossibile non visitarlo. Un tempo era il locale preferito dai falegnami locali, oggi vi troviamo i giovani in corso di importanti appuntamenti...preferite il 'plats du jour', vera tradizione francese tipo 'casereccia'.

 

Café de Flore

172 Bd. St Germain

Area: St Germain/Luxembourg

Tel: +33 45 48 55 26

Parigi

Metro: St Germain des Prés

Prezzi: medi

Accreditato come una delle caffetterie più famose del mondo, di sicuro questa è una delle tante attrazioni turistiche della città e farsi fare una fotografia seduti a questo famoso caffè sembra essere un 'must' per chiunque visiti Parigi. Lo hanno frequentato i più famosi personaggi parigini, in uno dei suoi tavoli Sartre vi scrisse la sua trilogia Les Chemins de la Liberé, ma poi ci furono anche i vari Picasso e tantissimi altri. La caffetteria oggi attira tantissimi turisti e anche diversi VIP, ma si badi che un caffè costa 4 euro, anche se è con la crema! Ogni primo mercoledì del mese si tengono dei dibattiti in filosofia, in francese o in inglese.

 

La Palette

43 rue de Seine

Area: St Germain

Tel: +33 1 43 26 68 15

Parigi

Metro: Mabillon/St Germain des Prés

Prezzi: economici

Picasso e Braque favorirono spesso questa piccola caffetteria alla precedente (Flore) e anche noi non ci discostiamo... suggestivo, con dipinti murali in maiolica degli anni '30.

 

Les Bouquinistes

53 quai des Grands-Augustins

Area: St Germain

Tel: +33 1 43 25 45 94

Parigi

Metro: St Germain des Prés

Prezzi: alti

Favorito dai collezionisti d'arte del vicinato. Ottimo, come tutti i ristoranti di proprietà di Guy Savoy.

 

Copyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal


 

Torna su


Ostelli Parigi   Ostelli Francia   Hotel a Parigi
Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal