10 Cose da fare a Parigi shopping

Ann.
Sei qui: Guida di Parigi > 101 Cose da fare a Parigi prima di morire >

10 Cose da fare a Parigi appassionati di shopping

 

Avete poco tempo, magari solo un fine settimana per visitare Parigi? 10, 20, 30 attrazioni o forse più? Ma avrò tempo di fare shopping e soprattutto, come orientarmi in una così vasta offerta. Noi cerchiamo di aiutarvi...  Di seguito vi elenchiamo 10 cose da fare, vedere e provare, a voi la scelta! La lista non è in ordine d'importanza: mercatini dell'usato, creme di bellezza in farmacia, Acquisti al Village Saint Paul, Rue de Rivoli e Galleria Lafayette, il museo del profumo...

Ann.

 

Amanti dello shopping

 

1
Amanti del vintage. Mercatini dell'usato
Parigi famosa per i suoi mercatini delle pulci o Marché aux Puces. Il più conosciuto è il mercato di St. Ouen, metro Clingnancourt, nella parte nord di Parigi, pittoresco e sempre pieno di gente in cerca di occasioni (aperto sabato, domenica e lunedi). Ogni fine settimana ci passano 150 mila persone! ? composto da oltre dieci settori (antichità, design, artianato, artisti ecc.). Indirizzo Porte de Clignancourt. Metro: linea 4, Porte de Clignancourt - Linea 13, Garibaldi. Bus: 56, 60, 81, 85, 95Bus: 56, 60, 81, 85, 95.

2

Amanti dell'usato. Altri mercatini

Altro mercato meno frequentato e forse migliore per fare affari, alla fermata Porte de Vanves zona sud di Parigi, nel 14° arrondissement (sabato e domenica). Nella parte est, il piccolo mercato di Porte de Montreuil, meno organizzato ma più genuino e vibrante di energia. Leggi il nostro articolo sui nostri Mercatini di Parigi preferiti!

 

3

Alta moda. I magazzini Printemps Haussman

A pochi passi dalle Galeries Lafayette, i magazzini Printemps Haussman sono un grande centro commerciale di alta moda (Prada, Fendi, Louis Vuitton, Valentino tra gli altri) dentro a un bellissimo edificio decorato con immagini che rappresentano le quattro stagioni. Aperti tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 20.00 (il giovedì fino alle 22).
Indirizzo, 64 Boulevard Haussmann - Metro: Havre – Caumartin.

 

4

Amanti dello shopping. Rue de Rivoli e Galleria Lafayette

Passeggiate in Rue de Rivoli, una delle strade più lunghe di Parigi, che parte da St Paul passa dai Giardinie delle Tuileries, dal Louvre e oltre. Ci sono innumerevoli negozi, dalle botteghe con souvenir scadenti ai negozi di design e di lusso. Immancabile una visita alla Galleria Lafayette, un grande magazzino lussuoso; ammirate il soffitto a cupola in vetro colorato.

 

5

Acquisti al Village Saint Paul.

Merita una visita Le Village Saint Paul, un area commerciale  tra rue Saint Antoine e la Senna nel 4° Arrondiss (Linea 1 della metro, Saint-Paul). Vi trovate negozi che vendono oggetti antichi e un mercatino (seguite i cartelli con su scritto "brocante") in alcune date precise, controllate.

 

6

Un immenso centro commerciale: Beaugrenelle nel 15° arrondiss

Inaugurato nel 2013 ha una struttura avveneristica, che già di per sé attira curiosi, ha negozi di lusso e marche accessibili come H&M, Sephora, Desigual e Zara (che qui ha realizzato il più grande store di tutta la Francia), cinema, bar e ristoranti.  Indirizzo: 12 Rue Linois. Orari dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 21.00, giovedì fino alle 22.00. Aperti la domenica solo prima di Nalale (controllate). 

 

7

Leggi il nostro speciale sullo  Shopping a Parigi!

 

8

Creme e prodotti per bellezza

Nelle farmacie francesi trovate buonissimi prodotti di bellezza. Entrate armate di google traduttore e girovagate tra gli scaffali. Troverete trucchi, creme, shampo ecc. prodotti naturali e di alta qualità, a un prezzo inferiore rispetto alle classiche profumerie.

 

9

Appassionati di tendenze. Mitico concept store di Colette

Anche solo per fare window's shopping, ovvero "guardo ma non compro", andate nella centralissima ed elegante rue Saint Honore ed entrate da Colette. Vi attendono centinaia di metri quadri dedicati alla moda: abbigliamento, gioielli, profumi, design, arredo, musica, libri e tecnologia. La disposizione e lo stile del negozio cambia tutte le settimane, così come le vetrine. All'interno molto bello il caffé ristorante. Frequentato anche da star internazionali,Colette ha prezzi alti e vende spesso serie limitate e introvabili. Se non siete tra le fortunate/i che possono fare shopping qui, sarà comunque interessante vedere le tendenze del momento e catturare qualche idea su outfit originali.

10

Fragonard, Museo del Profumo

Non solo questo grande museo del profumo è a ingresso gratuito, ma anche la visita guidata lo è (anche se è in inglese)e per la capitale mondiale del profumo non è poco! Per approfondire andate alla pagina del Museo del Profumo di Parigi. Fragonard ha due boutique a Parigi. Gli indirizzi sono 51 rue des Francs-Bourgeois 4° arrondissement e 203 Rue St Honoré 1° arrondissement.

 

 

 


 

Torna su

Ostelli Parigi   Ostelli Francia


Carte de Paris     Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal