10 Cose da fare a Parigi per romantici

Sei qui: Guida di Parigi > 101 Cose da fare a Parigi prima di morire >

10 Cose da fare a Parigi per coppie

 

Avete poco tempo, magari solo un fine settimana per visitare Parigi? Ci sono tante attrazioni per romantici a Parigi da scoprire e conviene informarsi prima di partire per decidere quale itinerario faccia al caso vostro. Di seguito vi elenchiamo 10 cose da fare, vedere e provare, a voi la scelta! La lista non è in ordine d'importanza: colazione romantica, Musée Rodin, Muro dell'Amore, Champs de Mars, Pont des Arts, fiori a Parigi, Musée de la Vie Romantique...


Romantici

 

1

Colazione romantica, dove?
Sul tetto di un hotel con vista su Parigi, a Le Terrass en Haut, vicino a Montrmartre. Colazione deliziosa e vista stupenda: in pratica Parigi ai vostri piedi!

 

2

Romantici e amanti del bello. Musée Rodin
Dove? Quartiere Marais

All'interno del Hôtel Biron, dove Rodin lavorò fino alla fine della sua vita, si trovano una gran quantità delle sue opere, oltre 6000. Il Museo Rodin si trova a Parigi in Rue de Varenne 77, poco lontano da Les Invalides. Si compone di una parte interna e di una esterna (un giardino con boschetto, fontane, passeggiate e una deliziosa caffetteria), ambienti armonici e preziosi già di per sé che ospitano celebri statue dello scultore, come all'esterno il celeberrimo "Pensatore", "I borghesi di Calais", "La porta dell'inferno", "Balzac" e all'interno, "Il bacio", "Adamo ed Eva", "L'idolo eterno". Leggi l'articolo sul Museo Rodin.

 

3

Ingresso al solo giardino del Museo Rodin

L'ingresso al solo giardino e alla sua deliziosa caffetteria è possibile comprando un biglietto di soli 2 euro.

 

4

Romantici. Musée de la Vie Romantique

Bellissima e romantica dimora di un pittore nel quartiere di Pigalle che vi permette di farvi un'idea della vita romantica. Oltre a proporre mostre a tema, il Museo espone quadri, ritratti, mobili e gioielli appartenuti a George Sand, compagna di Frederick Chopin, scrittrice ribelle e anticonformista; al primo piano sono presenti alcune tele di Ary Scheffer ed altri artisti contemporanei. Date un'occhiata al Giardino d'Inverno del museo e sorseggiate un té nella bella atmosfera. In rue Chaptal 16, 9° Arrondiss, metro: Pigalle

 

5

Romantici incalliti. Muro dell'Amore

Muro dell'amore, fermata metro Abbesses, nel cuore di Montmartre, un muro in un piccolo giardino, con scritto "ti amo" in centinaia di lingue (311 a oggi). Il curatore è Frédéric Baron... una dichiarazione d'amore davvero universale.

Place Jeahn Rictus, Arrondissement 18e

Torna su

6
Lucchetti dell'amore. Il Pont des Arts.

Per gli appassionati dei lucchetti dell'amore, da sapere che all'inizio di giugno 2015 la città di Parigi ha deciso di rimuovere i lucchetti attaccati sul Pont des Art a causa dei danni che questi stavano arrecando al ponte (pensate il peso di tanti e tanti lucchetti...).

 

7

Un  bel parco dove riposarsi? Champs de Mars (Eiffel Tower)

Champs de Mars (il parco sotto la Torre Eiffel) è molto carino, specialmente subito dopo il tramonto quando le luci si accendono. Dove 7° Arrondiss., fermate Champ de Mars-Tour Eiffel o Ecole Militaire.

 

8

Amanti dei fiori e dei colori. Fiori

Volete ammirare i fiori di un mercato parigino? Sulla Île de la Cité trovate un grande mercato dei fiori (Marché aux Fleurs). Un'istituzione parigina è Lachaume, 10 rue Royale, 8° Arrondiss. Fondato nel 1845, a due passi da Place de la Concorde, è un elegante fioraio di lusso. Guardare e non comprare!

 

9
In battello sulla Senna nella notte di Parigi
Scoprite Parigi dalla Senna su un bateau mouche, un battello che vi porta in giro lungo il fiume in un percorso esplorativo di Parigi; la notte è particolarmente romantico e non è molto costoso. 

 

10

Parigi nei film romantici
Sabrina
Una delicata Haudrey Hepburn, ragazza modesta che va a Parigi a studiare; incontrerà l'amore dove non credeva fosse.
Something’s Gotta Give
Pazza storia di intrecci amorosi e sentimenti imprevisti ambientata a Parigi.

Paris je t'aime
20 storie dirette da registi diversi a rappresentare i 20 arrondissements di Parigi.

 


opyright © Informagiovani-italia.com. La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo è proibita senza autorizzazione scritta.

Se questa pagina ti è piaciuta e ti è stata utile a trovare qualche informazione interessante e a farti risparmiare un po' di tempo, offrici un caffè (ma non ci offendiamo se ci offri una pizza :) ), così ci aiuterai ad andare avanti per quanto possiamo e a scrivere e offrire la prossima guida gratuitamente.:  Paypal

 

 

Torna su

 

Ostelli Parigi   Ostelli Francia
Carte de Paris
    Karte von Paris Mapa Paris    Map of Paris

Carte de France  Karte von Frankreich      Mapa Francia     Map of France

 
Se questa pagina ti è stata utile offrici un: Paypal